Redmi TV 70, prima TV del sub-brand di Xiaomi

Il primo televisore a brand Redmi monta un pannello da 70 pollici 4K, processore Amlogic octa-core 64-bit con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Redmi, il sub-brand di Xiaomi, ha anunciato, nello stesso evento in cui ha svelato la serie di smartphone Redmi Note 8, il suo primo televisore intelligente: il Redmi TV 70.

Con un pannello di diagonale 70 pollici, Redmi TV offre una risoluzione 4K e sfoggia un design minimalista. Redmi ha scelto di offrire per il suo primo televisore un’area di visualizzazione più ampia del 60% rispetto agli schermi da 55 pollici, al fine di offrire una esperienza visiva immersiva migliore – a patto di avere in casa lo spazio per ospitare questo TV.

Alimentato da un processore Amlogic di sesta generazione con 14 tecnologie di ottimizzazione delle immagini, Redmi TV prova a migliorare le immagini in bassa definizione offrendo al contempo un sistema audio avanzato. Il televisore dispone di un processore octa-core con architettura a 64-bit con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, connettività WiFi dual-band 2.4G/5G per una migliore connettività del segnale. Il Redmi TV 70 esegue il sistema PatchWall AI TV con consigli personalizzati per gli utenti.

"Con le sue funzionalità intelligenti, puoi dire addio a tutti i tipi di proiettori, adattatori e cavi" si legge nel blog di MI.

Redmi TV 70 consente di collegare un dispositivo di archiviazione esterno via USB direttamente per visualizzare i file in esso archiviati o utilizzare la funzione di screencast wireless disponibile sui laptop e smartphone Mi per riprodurre i contenuti dal dispositivo mobile sul TV. Redmi TV 70 include anche un telecomando con connettività bluetooth con supporto per i comandi vocali: basta premere il pulsante vocale dedicato sul telecomando per chiamare l’assistente intelligente XiaoAI e chiedergli di trovare film e serie preferite, oltre che di controllare i dispositivi intelligenti in casa.

Redmi propone in Cina il Redmi TV 70 al prezzo di 3799 RMB, pari a circa 500 euro, con preordini dal 29 agosto e inizio delle vendite previsto per il 10 settembre

Nell’annunciare il Redmi TV 70, Xiaomi ha condiviso che, a livello globale, le sue smart TV hanno raggiunto le 5,4 milioni di unità spedite nella prima metà del 2019. Secondo AVC, le spedizioni di smart TV di Xiaomi hanno registrato una crescita del 64,9% su base annuale, posizionandosi al primo posto nella Cina continentale e tra le prime 5 a livello globale. Nel secondo trimestre, le spedizioni globali di smart TV hanno totalizzato 2,7 milioni di unità, aumentando del 41,1% su base annua. 

Impostazioni privacy