Honor alla conferenza Gamescom 2019 ha annunciato un nuovo accessorio per i suoi smartphone di ultima generazione, il controller chiamato Honor GamePad. E’ quanto riportato da XDA-developers.
Gli smartphone si fanno sempre piu’ avanzati e agli appassionati di videogiochi alcuni produttori hanno iniziato a proporre smartphone ‘da gioco’ in grado di offrire prestazioni paragonabili a quelle delle console portatili. Non avendo ancora uno smartphone progettato per questo, qualcosa del tipo Nubia Red Magic 3 e Asus ROG Phone 2, Honor ha quindi pensato ad un controller capace di trasformare i suoi smartphone esistenti in quasi smartphone da gioco.
Honor GamePad
Dalle informazioni disponibili, l’Honor GamePad si collega alla porta USB di tipo C e può caricare lo smartphone durante il gioco grazie alla batteria da 4000mAh che integra. Non è una capacità elevata, ma dovrebbe comunque contribuire a sessioni di gioco piu’ lunghe. E se la batteria del controller si esaurisce, per continuare a funzionare allora inizia a prendere energia dal telefono. Il collegamento fisico tramite USB-C tra controller e telefono serve solo per la ricarica della batteria, non serve per la trasmissione dei comandi. Questa avviene tramite bluetooth. Sono 6 i pulsanti fisici presenti sul controller e possono essere personalizzati, ‘come’ dipende dalle impostazioni dei singoli giochi.
Dal momento che l’Honor GamePad si attacca alla porta USB-C dello smartphone, questo deve essere utilizzate in posizione orizzontale con i comandi accessibili con la mano sinistra – non dovrebbero esserci problemi nell’utilizzare lo smartphone al contrario, se si preferisce usare la mano destra, ma in tal caso l’ordine dei pulsanti verrebbe invertito sotto-sopra.
Dell’Honor GamePad non ci sono informazioni precise su prezzi e disponibilità, la società si è limitata ad anticipare che il prodotto arriverà entro la fine di quest’anno in Europa occidentale. Maggiori informazioni potrebbero arrivare ad un prossimo evento di Honor, oppure all’IFA 2019 di Berlino se l’azienda sarà qui presente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…