Waze, l’applicazione di navigazione sociale gratuita di proprietà di Google, adesso integra Youtube Music, il nuovo servizio musicale di streaming di Google, direttamente all’interno del Waze Audio Player, potendo ascoltare in sicurezza album preferiti, playlist, mix personalizzati e altro ricevendo al contempo le indicazioni di navigazione.
Lanciato ad ottobre 2018, il servizio di audio player di Waze offre il supporto per diversi servizi di streaming, con Youtube Music che va ad aggiungersi a Pandora, Deezer e Spotify, tra gli altri per ascoltare musica, podcast, audiolibri, news e altro. Dall’introduzione del Waze Audio Player, gli utenti di Waze hanno percorso quasi 11 miliardi di chilometri ascoltando i contenuti riprodotti da uno dei partner.
Gli abbonati a YouTube Music Premium hanno la possibilità di ascoltare i contenuti su Waze toccando l’icona musicale e selezionando YouTube Music quale audio player.
Youtube Music nel Waze Audio Player
Al lancio, il Waze Audio Player ha avuto sette partner – Deezer, iHeartRadio, NPR, Pandora, Scribd, Stitcher e TuneIn – che si sono aggiunti a Spotify, disponibile da marzo 2017. E’ stata poi introdotta l’integrazione anche dei servizi di streaming da Audiobooks.com, Radio.com, Castbox e NRJ Radio attraverso il Waze Audio Kit.
La distribuzione dell’integrazione di Youtube Music sul Waze Audio Player è già oggi iniziata.
"Siamo elettrizzati dall’ingresso di YouTube Music nella famiglia di Waze Audio Player" ha dichiarato Adam Fried, a capo delle partnership globali di Waze. "Il nostro scopo è dare agli utenti la miglior esperienza di guida possibile e offrire anche l’accesso all’immenso catalogo di YouTube Music significa permettere agli utenti di avere sempre accesso alle loro canzoni e playlist preferite durante il viaggio".
Lawrence Kennedy, manager del prodotto Youtube Music, ha commentato: "Sappiamo che i nostri utenti amano ascoltare i contenuti di YouTube Music quando sono in auto, quindi collaborare con Waze rendera’ la guida e l’ascolto di musica un’esperienza ancora migliore. Rendendo disponibili sull’app di navigazione gli album, le playlist e i mix di YouTube Music, i nostri utenti potranno fruire dei loro contenuti preferirti senza perdere una svolta."
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…