Xiaomi offre diversi dispositivi indossabili per il monitoraggio della salute, tra cui i wearable serie Mi Smart Band. I dati raccolti possono essere sincronizzati con lo smartphone tramite l’app chiamata ‘Mi Fit’. Stando ad un rapporto di XDA-Developers, tuttavia, il marchio cinese sta sviluppando la nuova app per la salute e il fitness chiamata ‘Mi Health’.
Da quanto appreso, Mi Health è attualmente disponibile solo in Cina nell’ultima versione beta di MIUI per sviluppatori (9.7.23). Prossimamente, a test conclusi, potrebbe andare a prendere il posto di Mi Fit sul Google Play Store.
Come altre app per il fitness, riferisce XDA-Developers, ‘Mi Health’ consente di tenere traccia del conteggio dei passi e della qualità del sonno mentre le donne possono tenere traccia dei loro cicli mestruali. L’app consente anche di stabilire obiettivi di allenamento, consigliando anche quando è il momento giusto per cambiarli.
In attesa di ulteriori informazioni, coloro che possiedono wearable Xiaomi possono continuare ad utilizzare l’app Mi Fit per tenere sottocontrollo l’attività e la salute. E’ presumibile che, quando Mi Health sarà pronta, ci sarà un aggiornamento di Mi Fit che inviterà gli utenti a scaricare la nuova app oppure ci sarà semplicemente un rebrand di Mi Fit.
Screenshot dalla app esistente Xiaomi Mi Fit
Xiaomi Mi Health