Xiaomi offre diversi dispositivi indossabili per il monitoraggio della salute, tra cui i wearable serie Mi Smart Band. I dati raccolti possono essere sincronizzati con lo smartphone tramite l’app chiamata ‘Mi Fit’. Stando ad un rapporto di XDA-Developers, tuttavia, il marchio cinese sta sviluppando la nuova app per la salute e il fitness chiamata ‘Mi Health’.
Da quanto appreso, Mi Health è attualmente disponibile solo in Cina nell’ultima versione beta di MIUI per sviluppatori (9.7.23). Prossimamente, a test conclusi, potrebbe andare a prendere il posto di Mi Fit sul Google Play Store.
Come altre app per il fitness, riferisce XDA-Developers, ‘Mi Health’ consente di tenere traccia del conteggio dei passi e della qualità del sonno mentre le donne possono tenere traccia dei loro cicli mestruali. L’app consente anche di stabilire obiettivi di allenamento, consigliando anche quando è il momento giusto per cambiarli.
In attesa di ulteriori informazioni, coloro che possiedono wearable Xiaomi possono continuare ad utilizzare l’app Mi Fit per tenere sottocontrollo l’attività e la salute. E’ presumibile che, quando Mi Health sarà pronta, ci sarà un aggiornamento di Mi Fit che inviterà gli utenti a scaricare la nuova app oppure ci sarà semplicemente un rebrand di Mi Fit.
Screenshot dalla app esistente Xiaomi Mi Fit
Xiaomi Mi Health
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…