Un uomo picchia la fidanzata e Alexa lo fa arrestare

Un uomo del Nex Mexico durante una discussione ha iniziato a malmenare la propria fidanzata, l'assistente Amazon Alexa ha allertato la polizia e lo ha fatto arrestare.

Scritto da

pierpier

il

Quella che vi raccontiamo oggi è una notizia che ha dell’incredibile in quanto una ragazza in New Mexico è stata praticamente salvata dall’assistente vocale Alexa di Amazon che ha allertato la polizia e fatto arrestare il fidanzato che la stava picchiando.

Eduardo Barros, 28 anni, si trovava nella sua residenza a Tijeras appena fuori da Albuquerque quando, davanti alla figlia, è iniziata una discussione trasformatasi molto presto in un litigio in cui l’uomo ha iniziato a malmenare la propria fidanzata.

Precisiamo subito che Alexa non ha intuito realmente che era in corso una discussione ma ha ascoltato una frase dell’uomo che ha urlato verso la moglie “hai chiamato gli sceriffi?” ed ha eseguito il comando chiamando subito il 911.

La fonte, Dailymail, ha dichiarato che quanto detto è stato confermato dallo sceriffo della contea di Bernalillo, la vice Felicia Romero.

In pochi minuti i soccorsi, che durante la telefonata hanno capito la gravità del litigio, sono intervenuti salvando la donna e la figlia che non hanno riportato lesioni gravi.

Nel momento in cui Barros si è accorto della chiamata ha gettato in terra la donna ed ha iniziato a prenderla a calci, successivamente la ragazza ha ammesso che pensava di morire sotto la violenza del suo fidanzato. L’uomo, che era già stato in prigione, è stato arrestato. 

Lo sceriffo ha poi dichiarato alla ABC News: “Questa straordinaria tecnologia ha sicuramente aiutato a salvare una madre e il suo bambino da una situazione molto violenta”, spesso ci lamentiamo della privacy e di quanto può essere invadente l’ascolto di questi prodotti ma questa volta grazie ad Alexa è stata scampata una possibile tragedia.

Impostazioni privacy