Mozilla è prossima al lancio di un suo servizio di notizie su abbonamento, in collaborazione con Scroll.
Stando a quanto riportato da varie fonti, tra cui Techcrunch, Mozilla ha iniziato a spedire ad alcuni propri utenti l’invito per partecipare al testing di "Firefox senza pubblicità Internet" e avere cosi’ accesso alle notizie di una serie di pubblicazioni da editori partner senza annunci pubblicitari.
Da quanto appreso, il servizio di news su abbonamento di Mozilla costerà 5 dollari al mese, inizialmente.
Nell’invito, Mozilla spiega che: "il servizio consente agli utenti Web di pagare per un’esperienza senza pubblicità sui loro siti preferiti, attraverso i loro dispositivi. Consentendo un maggiore finanziamento diretto degli editori, il modello di Scroll potrebbe offrire un’alternativa convincente nell’ecosistema. Collaboreremo con Scroll per comprendere meglio le attitudini e l’interesse dei consumatori verso un’esperienza senza pubblicità sul web come parte di un modello di finanziamento alternativo".
All’inizio di quest’anno, è emerso che Mozilla stava sviluppando una versione a pagamento del suo browser Firefox, prevista disponibile da questo autunno. Tra queste funzionalità premium ci dovrebbero essere l’accesso ad un servizio VPN e ad un servizio di cloud storage. Gli utenti dovrebbero avere la possibilità di pagare solo per il servizio aggiuntivo di loro interesse. Oltre a questi, risulta che Mozilla abbia iniziato a valutare, attraverso dei sondaggi, l’interesse delle persone verso un servizio di news su abbonamento sempre all’inizio di quest’anno.
Il servizio di Mozilla andrà a concorrere con Apple News+ e come questo dovrebbe essere destinato solo ad alcuni selezionati mercati, a partire da quello degli Stati Uniti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…