Netflix ha aumentato nel mese di Giugno 2019 i prezzi di due dei tre piani che offre. Adesso il pacchetto full (Premium) costa 15,99 euro al mese, è aumentato di 2 euro rispetto ai 13,99 euro chiesti dalla fine del 2017, quando c’è stata la precedente importante variazione dei prezzi. Il nuovo costo del pacchetto completo è perlomeno inferiore rispetto ai 19,99 euro che Netflix era arrivata a chiedere come parte di un test A/B effettuato lo scorso anno.
Il piano Standard da 10,99 euro è passato a 11,99 euro (+1 euro rispetto al 2017, +2 euro rispetto al 2015), mentre il piano Premium da 13,99 dollari è passato a 15,99 euro (+2 euro rispetto al 2017, +4 euro rispetto al 2015). Non ci sono altre variazioni, il piano Base costa ancora 7,99 euro.
Il piano Standard di Netflix da 11,99 euro consente sempre di guardare al massimo in qualità HD su due schermi contemporaneamente. Il piano Premium da 13,99 euro consente sempre di guardare alla massima qualità video (4k UHD con HDR) su fino a quattro schermi in contemporanea. Il piano Base consente sempre la visione in qualità SD su uno schermo.
Tutti i piani Base/Standard/Premium si possono provare gratuitamente per i primi 14 giorni, consentono la visione di film e serie senza limiti su laptop, TV, cellulare e tablet.
Netflix, piani e prezzi da Giugno 2019
A chi non interessa l’altissima definizione offerta dal 4K e dall’HDR possono ‘accontentarsi’ del piano Standard, mentre gli altri potrebbero iniziare a prendere in considerazione l’idea di sottoscrivere il piano Premium non in maniera continuativa ma solo in alcuni periodo dell’anno, cosi’ da ammortizzare l’aumento che calcolato in un anno è di 24 euro, concentrando la visione di serie e film in periodi piu’ brevi.
Per coloro che si chiedono il perchè di questo aumento, Netflix è sempre piu’ impegnata ad investire in contenuti da offrire, in licenza ma soprattutto originali, oltre che nel migliorare la qualità in cui li offre. A parte la disponibilità di Dolby Atmos e Dolby Vision in sempre piu’ contenuti, di recente Netflix ha annunciato di avere introdotto l’audio in alta qualita’ per portare l’esperienza sonora su Netflix ad un livello superiore.
I nuovi prezzi di Netflix valgono per i nuovi clienti e anche per quelli attuali. Coloro che hanno già attivo il piano Standard o Premium hanno iniziato a ricevere tramite mail la comunicazione ufficiale della modifica del canone di abbonamento. Ricordiamo che Netflix non ha vincoli, è possibile disdire l’abbonamento quando si vuole.
Ecco un esempio della comunicazione che Netflix invia ai già clienti:
Ancora più programmi su misura per te
Ciao [nome utente],
ci auguriamo che l’abbonamento a Netflix ti piaccia. Ti scriviamo per informarti di una modifica in arrivo.
La tua quota mensile aumenterà a 15,99 € [dal giorno]. Perché? Lavoriamo sodo per migliorare Netflix e per poterti offrire ancora più serie TV e film fantastici da guardare.
Puoi guardare ciò che vuoi, quando vuoi, ovunque.
Puoi cambiare il piano oppure, come sempre, se preferisci interrompere l’abbonamento puoi disdire quando vuoi alla pagina netflix.com/cancel.
Siamo qui per aiutarti se hai bisogno. Per maggiori informazioni visita il Centro assistenza o contattaci.
–Il Netflix team
Articolo aggiornato il 24 luglio 2019 con la conferma che l’aumento dei prezzi di Netflix valgono anche per i già clienti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…