Oppo Creators Awards 2019, i vincitori del concorso per appassionati di fotografia da smartphone

Tra i premi, lo smartphone Reno 10x Zoom con zoom 10x ibrido.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il produttore di smartphone Oppo ha annunciato i vincitori degli Oppo Creators Awards 2019, competizione pensata per "supportare e ispirare in tutto il mondo la nuova generazione degli amanti della fotografia".  I candidati hanno potuto partecipare fino al 17 luglio scorso.

Oppo ha voluto lanciare il concorso fotografico avendo appreso che la fotografia mobile è cresciuta in termini di importanza nell’ambito della fotografia moderna e professionale. Da qui è nata anche l’idea di creare lo smartphone 10x Zoom con zoom 10x ibrido, modalità ultra-notturna 2.0, modalità ritratto artistico e un migliore algoritmo IA.

Oppo Creators Awards 2019 ha previsto 5 diverse categorie di premiazione: Your Creativity, Your Night, Your People, Your Perspective e Your World diviso in due gruppi: Oppo group, per foto scattata su un dispositivo Oppo, e Open Group.

I vincitori della competizione – selezionati da un panel di giurati di Magnum Photos, Oppo e altri professionisti della fotografia – sono stati annunciati il 2 agosto. Tutte le foto migliori sono state selezionate e condivise nella galleria del sito web See Beyond durante tutto il periodo del concorso.

I vincitori del premio Creators Award 2019.
Le categorie fotografiche del Creators Awards 2019 includevano Notte, Creatività, Paesaggi e Persone, così come una categoria aperta. Due sono stati i vincitori dei premi, uno dal gruppo OPPO, uno dal gruppo OPEN, che hanno ricevuto 7.500 dollari di premio, pensato per l’OPPO Photography Talent Program. I dieci vincitori delle categorie hanno ricevuto 1.500 dollari e i 5 vincitori aggiuntivi hanno avuto un OPPO Reno 10x Zoom ognuno.

Con il suo “Fish are diving”, il vincitore Nan Shan ha dichiarato: “Fotografare con lo smartphone sarà sempre più popolare, permettendo al fotografo di essere più rilassato e facilitando lo scatto per immortalare scene più autentiche e più naturali”.

I vincitori iscritti al programma OPPO Photography Talent potranno partecipare ad una masterclass pensata per promuovere la creatività nella fotografia. In questa classe, i fotografi di livello mondiale lavoreranno tra loro direttamente dalla concettualizzazione alla fotografia con lo scopo di diventare un fotografo esperto.

Ad agosto, Oppo ospiterà anche la Mostra dei Creators Awards a Shanghai e ad Amsterdam, rispettivamente, per mostrare le foto premiate. Le foto vincitrici saranno presentate su dei fondali Oppo, stampate su pubblicità outdoor e riceveranno ulteriore esposizione mediatica a livello globale.

Per promuovere gli Oppo Creators Awards 2019 il marchio ha anche realizzato un video in collaborazione con il fotografo francese Fanny Latour-Lambert per mettere in evidenza "la determinazione che, ogni giorno, spinge tutti gli appassionati nella ricerca dell’immagine perfetta, come su un campo da tennis durante l’ultimo punto". Questo video puo’ essere visto qui sotto.

standard

Impostazioni privacy