Mozilla ha presentato un nuovo logo per il brand Firefox, che non fa piu’ riferimento solo al popolare browser, ora comprende tutta la famiglia di prodotti sviluppati dalla società – Firefox Send, Firefox Monitor, Firefox Lockwise, Firefox Browser. Ad identificare il nuovo brand c’è un nuovo logo, che ricorda il simbolo che identifica il browser Firefox.
In un post sul blog di Mozilla, il restyling del brand Firefox è stato cosi’ presentato:
"Considera la volpe. È nota per essere veloce, intelligente e indomita – attributi facilmente applicabili al suo cugino mitico, il ‘Firefox’ della fama dei browser. Bene, Firefox ha un’altra caratteristica non trovata nelle volpi terrene: elasticità. (Guarda come circumnaviga il globo). Questa fantastica flessibilità ora consente a Firefox di adattarsi ancora una volta ad un ambiente in evoluzione".
Firefox – l’evoluzione del brand
I nuovi loghi del brand Firefox
Firefox – come e’ cambiato il logo nel corso degli anni
Nel suo blog, Mozilla spiega che il marchio Firefox che gli utenti hanno sempre conosciuto solo come browser web si sta estendendo per "coprire una famiglia di prodotti e servizi uniti mettendo tu e la tua privacy prima di tutto".
"Firefox è un browser e un servizio crittografato per inviare file di grandi dimensioni. È un modo semplice per proteggere le tue password su ogni dispositivo e un avviso tempestivo se la tua e-mail è stata parte di una violazione dei dati. Sicuro, privato, che apre gli occhi. Questo è solo l’inizio della nuova Firefox family" prosegue il post.
Mozilla spiega nel suo blog che il nuovo aspetto di Firefox arriva per supportare la linea di prodotti di Mozilla che è in continua evoluzione e il nuovo marchio principale è ora "un’icona che rappresenta l’intera famiglia di prodotti" e, quando viene vista, "è il tuo invito ad unirti a Firefox e ottenere l’accesso a tutto ciò che abbiamo da offrire".
Mozilla ha detto che la famosa icona del browser Firefox per desktop cambierà anche sui dispositivi mobili con un aggiornamento in distribuzione questo autunno.
Oltre il design, Mozilla resta concentrata nell’offrire una migliore esperienza di privacy con i prodotti a marchio Firefox: "i prodotti continueranno ad aggiungere funzionalità che ti proteggono e ti avvisano dei rischi. A differenza delle società Big Tech che pretendono di offrire privacy ma usano ancora te e i tuoi dati, con noi sai dove ti trovi. Tutto ciò che Firefox è viene supportato dalla nostra promessa sui dati personali: prendere meno, tenerli al sicuro, senza segreti" si legge nel blog. Mozilla ha iniziato ad esplorare il marchio Firefox oltre 18 mesi fa e lungo il percorso ha chiesto consigli a diversi talenti.
"Firefox non sarà mai ‘finito’, continuerà ad evolversi mentre cambiamo e il mondo cambia intorno a noi. Dobbiamo allungare ulteriormente le linee guida del marchio nei prossimi mesi" ha concluso Mozilla.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…