Se fai molti acquisti online sicuramente vorrai tracciare i tuoi pacchi comodamente da smartphone, capita spesso però che i tuoi acquisti vengano spediti da diversi corrieri.
Tranquillo, fortunatamente esistono molte applicazioni che permettono di tracciare più corrieri senza dover scaricare ogni volta un app diversa. Alcune di queste applicazioni sono dotate di notifiche push o avvisi via email / sms e sono sincronizzate con i principali marketplace.
Una vera comodità, non solo per il destinatario ma anche per il mittente, si perchè alcune di queste applicazioni fungono da veri e propri gestionali che permettono l’archiviazione di tutti i pacchi spediti e ricevuti, puoi trovare maggiori informazioni su Turbo spedizioni. Ma vediamole assieme nel dettaglio…
Una delle poche applicazioni complete del suo genere, praticamente gratuita in quasi tutte le sue funzionalità questa app permette di scegliere oltre 370 corrieri. Il design è semplice e funzionale e pesa molto poco (6,3 Megabyte). Ecco un video di presentazione
Disponibile solo per Android a questo indirizzo
Se stai cercando di tracciare pacchi che partono dalla Cina non esiste applicazione migliore. 17track funziona perfettamente con quasi tutti i corrieri internazionali ma specialmente China Post, China Ems e Dhl. Se vuoi provare le sue funzionalità visita 17track.net/it
A mio parere la migliore applicazione per tracciare pacchi, suppporta i principali corrieri internazionali e nazionali. Inoltre è disponibile per quasi tutti i vettori il tracciamento tramite Google Maps.
Oltre a tutte le funzioni basiche c’è una versione Pro dove è possibile sincronizzare le spedizioni direttamente con Amazon o eBay.
TrackChecker Mobile è molto versatile come applicazione di monitoraggio, con oltre 570 diversi servizi postali è l’app perfetta se devi spedire o riceve pacchi in tutto il mondo.
Oltre all’app gli sviluppatori di TrackChecker Mobile mettono a disposizione un gestionale per pc davvero funzionale con notifiche via email per clienti e gestione delle spedizioni. Ecco un video di presentazione
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…