YouTube sta investendo in nuove serie interattive in risposta ai nuovi programmi interattivi lanciati da Netflix a partire da Black Mirror di Netflix: Bandersnatch e You vs. Wild. E’ quanto riportato da The Verge. Da quanto appreso, i progetti saranno sviluppati da una nuova unità dedicata alla programmazione interattiva e agli eventi speciali dal vivo.
Contenuto interattivo significa che è l’utente a decidere come far proseguire una storia: durante la visione di un contenuto, questo si ferma mettendo di fronte allo spettatore la possibilità di scegliere tra diverse opzioni – generalmente due – e la storia prosegue in base alla scelta effettuata.
YouTube già consente di inserire delle finestre cliccabili all’interno dei video per rimandare alla visione di un altro video, e piu’ o meno possiamo presumere che i contenuti interattivi che proporrà funzioneranno allo stesso modo.
Un primo progetto interattivo di Youtube dovrebbe essere annunciato ‘a breve’.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…