Ikea e Sonos pensando di unire luci e suoni hanno progettato la lampada da tavolo Symfonisk con speaker wi-fi, un prodotto che si integra in modo nuovo nella casa per arredarla facilmente con luci e suoni. Al progetto, presentato in occasione del Salone del Mobile di Milano, Ikea ha contribuito al progetto con la propria competenza in materia di arredamento e design e Sonos con la propria esperienza sul suono. Fa parte della linea Symfonisk anche un nuovo speaker wi-fi da scaffale, ed entrambi i prodotti sono compatibili con i prodotti Sonos e facili da controllare con l’app di Sonos.
“Questa partnership si fonda sulla passione, sui valori e sulle competenze che accomunano le nostre due aziende. IKEA e Sonos riconoscono l’importanza di un grande sound e gli effetti positivi che quest’ultimo può avere sulla vita quotidiana della maggioranza delle persone.” ha dichiarato Tad Toulis, Vicepresidente del design di Sonos, secondo cui “Il suono è una parte importante della nostra identità ed è capace di risvegliare forti emozioni, come quella che prova una mamma ascoltando la risata del suo bambino o i ricordi suscitati da una vecchia hit degli anni ’80”..
“Volevamo mettere in discussione l’estetica tradizionale dei dispositivi hi-tech. La lampada con speaker wi-fi si ispira in parte ai caminetti, capaci di emettere sia una luce calda che suoni,” ha commentato Iina Vuorivirta, una dei designer di Ikea of Sweden che hanno progettato Symfonisk. “Il nostro design doveva restare fedele alla qualità audio di Sonos, senza compromessi. Al tempo stesso, volevamo creare qualcosa di completamente nuovo,” aggiunge Vuorivirta.
La lampada da tavolo Symfonisk con speaker wi-fi è un altro passo di Ikea verso l’obiettivo di creare una casa più smart, percorso iniziato nel 2015 con il lancio dei prodotti per la ricarica wireless.
La lampada da tavolo Symfonisk combina luci e suoni in un unico prodotto riducendo il numero di dispositivi e cavi, per una casa più ordinata. Il prezzo di vendita consigliato per la lampada da tavolo Symfonisk con speaker wi-fi è di 179 euro.
Lo speaker wi-fi da scaffale Symfonisk è uno speaker multifunzionale collegabile a diversi dispositivi che viene venduto al prezzo consigliato di 99,95 euro. Questo speaker da scaffale pesa 3 kg, inclusa la staff, si integra in molti modi all’interno della casa e permette di scegliere se nasconderlo o lasciarlo in vista; lo si puo’ fissare ai binari della cucina grazie ai ganci, oppure appoggiarlo orizzontalmente o verticalmente su un piano.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…