Netflix testa nuovo layout stile ‘rivista’ per le app mobile

Il CEO di Netflix ha anticipato che é in arrivo un importante aggiornamento che cambierà  l'attuale interfaccia utente che mostra i titoli in un layout a 'griglia' con uno in stile rivista.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Netflix è solita aggiornare abbastanza di frequente le proprie applicazioni, sia mobile che su altri device, per introdurre ottimizzazioni del software ‘nascoste’ e nuove funzionalità. Ora,  il CEO di Netflix, Reed Hastings a Mobile Syrup (via Phonearena) ha anticipato che è in arrivo un importante aggiornamento che cambierà l’attuale interfaccia utente che mostra i titoli in un layout ‘a griglia’ con uno in stile rivista.

Secondo il vice presidente del product and studio design di Netflix, Steve Johnson, il layout ‘grid’ (a griglia) funziona bene in tutto il mondo ed è apprezzato dagli utenti di Netflix, solo che non potrà funzionare bene per sempre, da qui l’idea di iniziare a sperimentare un nuovo layout.

Netflix starebbe testando anche altre modifiche ‘minori’ all’interfaccia utente, tra cui l’aumento della dimensione dei titoli dei film il venerdì sera, che risulta essere il momento della settimana in cui l’applicazione viene utilizzata piu’ spesso, e l’avvio immediato dell’episodio successivo della serie che si sta seguendo non appena viene aperta l’app, cosa possibile grazie all’analisi dell’utilizzo dell’app da parte dell’utente.

Netflix nel corso degli anni ha testato diverse funzionalità ma solo alcune sono state poi ufficialmente introdotte.

Per quando possiamo aspettarci il prossimo importante aggiornamento del layout dell’app di Netflix non lo sappiamo, non resta che attendere. Risale solo ad un anno fa l’ultimo importante aggiornamento dell’interfaccia utente delle app mobile di Netflix.

Impostazioni privacy