eBay+consente+di+pagare+con+Google+Pay+su+app+Android+e+Web
pianetacellulareit
/articoli/produttori/48567_ebay-consente-di-pagare-con-google-pay-su-app-android-e-web.php/amp/

eBay consente di pagare con Google Pay su app Android e Web

eBay ha annunciato il supporto ufficiale per Google Pay come metodo di pagamento sui dispositivi Android e sul web.

Tramite un comunicato stampa, eBay ha comunicato che sta introducendo Google Pay nella sua suite di opzioni di pagamento per aumentare ulteriormente la scelta dei suoi clienti come parte della esperienza di pagamenti gestiti direttamente sulla sua piattaforma. L’azienda ha annunciato lo scorso anno il piano di semplificare e migliorare l’esperienza dei clienti prevedendo di gestire la maggior parte dei pagamenti direttamente sulla sua piattaforma nel 2021. 

L’esperienza dei "pagamenti gestiti" di eBay consente agli utenti di effettuare il check out senza lasciare la piattaforma, utilizzando il metodo di pagamento scelto. Secondo la società, nel primo anno di utilizzo, i pagamenti gestiti stanno già offrendo valore agli acquirenti attraverso una migliore esperienza di acquisto e ai venditori attraverso nuovi strumenti di vendita e costi semplificati.

Gli utenti di Google Pay potranno completare gli acquisti su eBay tramite l’app mobile e anche via web (browser mobile) dai venditori che partecipano al programma dei pagamenti gestiti. I clienti che dispongono del portafoglio digitale Google Pay potranno anche completare gli acquisti su desktop, tramite il portale web eBay, indipendentemente dal sistema operativo o dal dispositivo.

Con l’integrazione di Google Pay, gli utenti di eBay potranno quindi effettuare il checkout utilizzando le carte di credito già collegate al proprio account Google (funzionamento uguale a Paypal), un metodo di pagamento sicuro che non richiede l’immissione delle informazioni della carta di pagamento su eBay.

"Google Pay offre agli utenti un modo rapido, semplice e sicuro per pagare online", ha affermato Alyssa Cutright, Vice Presidente del Global Payments, Billing and Risk di eBay. "Offrire Google Pay come forma di pagamento è un altro passo significativo verso la scelta dei nostri clienti nelle opzioni di pagamento e la creazione di un’esperienza personalizzata in base alle preferenze personali."

Mentre sempre piu’ persone effettuano acquisti sui dispositivi mobili e tecnologie come i portafogli digitali sono in aumento, secondo eBay gli acquirenti oggi si aspettano esperienze di pagamento sempre piu’ semplici.

Google Pay come metodo di pagamento su eBay sarà disponibile per gli utenti Android a partire dall’inizio di aprile, aggiungendosi a Apple Pay tra le opzione di pagamento disponibili sulla piattaforma di pagamenti gestiti. Entrambe le opzioni vengono rese accessibili al momento dell’acquisto per ordini da venditori iscritti alla nuova esperienza di pagamenti gestiti di eBay, che la società prevede saranno sempre di piu’ nel tempo.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago