Oppo Reno 5G è dotato di uno schermo OLED da 6.6 pollici con una risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel, 387ppi), un aspect ratio di 19.5:9 e una lunetta sottile che consentono un rapporto schermo-a-corpo superiore al 93.1%, privo di notch poichè la fotocamera frontale da 16MP (F2.0) è a comparsa (è contenuta in uno slot che esce dal corpo solo quando serve). La fotocamera posteriore è a triplo sensore, con un obbiettivo principale HD da 48MP (Sony IMX586 con messa a fuoco 4-in-1 in ambienti con scarsa illuminazione, apertura F1.7 e autofocus a rilevamento laser) + un grandangolare da 8MP (grandangolo 120 gradi) + un teleobbiettivo da 13MP. Insieme, le tre fotocamere sono in grado di offrire lo zoom ibrido 10x. Reno 5G monta anche lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale e puo’ catturare video in risoluzione 4K fino a 60 frame per secondo.
Lo smartphone Oppo Reno 5G misura 162×77.2×9.3mm e pesa 215 grammi e viene alimentato da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 855 (64bit, clock a 2.84GHz, GPU Adreno 640) e da una batteria da 4065mAh che supporta la ricarica veloce VOOC flash 3.0. La memoria RAM è da 8GB mentre lo storage ammonta a 256GB e si puo’ espandere con una microSD fino ad ulteriori 256GB. La connettività comprende supporto per NR-5G, Dual SIM, Bluetooth 5.0, WiFi ac, USB di Tipo-C, GPS. Il sistema operativo è Android 9 Pie con ColorOS 6. Presenti un lettore di impronte digitali su schermo e il riconoscimento facciale oltre ai sensori magnetico, di luce, di distanza, giroscopio, gravità, Crescent Bay.
Oppo Reno 5G dalla presentazione a Roma
Oppo Reno 5G, nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black, viene proposto con TIM da fine luglio al prezzo di 899,90 euro. Disponibili anche soluzioni di acquisto a rate o a condizioni esclusive con le offerte TIM Advance 5G: l’offerta TIM Advance 5G costa 29,99 euro al mese (con 50GB) mentre TIM Advance 5G TOP costa 49,99 euro al mese (con 100GB) e al costo dell’offerta va aggiunta la rata dello smartphone (non ancora comunicata) e l’anticipo (una tantum) per lo smartphone previsto di 199 euro.
Oppo Reno 5G in Italia: Prezzi con TIM
Photo credit: Pietro Oliveri / Pianetacellulare.it
Oppo Reno 5G: le versioni Ocean Green e Jet Black
Durante l’Oppo Innovation Event di sabato 23 febbraio, prima del Mobile World Congress 2019, Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm Incorporated, avevano confermato che Oppo avrebbe presto annunciato il suo primo smartphone 5G alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 855 e dal modem X50 5G. In occasione della presentazione europea della serie di smartphone Reno, il 23 aprile scorso, Oppo ha annunciato il suo primo smartphone 5G: Oppo Reno 5G. Si tratta di un Oppo Reno 10x Zoom con connettività 5G. Il 18 luglio, questo Oppo Reno 5G è stato ufficialmente presentato a Roma, con la disponibilità in Italia prevista da fine luglio 2019 con TIM.
Oppo ha detto di aver lavorato per l’arrivo del 5G dal 2015 e ha investito in design e tecnologia per garantire la produzione di un telefono che fosse "desiderabile". Oppo Reno 5G è il primo telefono 5G di Oppo in commercio, come parte dell’Oppo 5G Lan-ding Project gestito in partnership con sei partner operatori telefonici – Swisscom, EE, SingTel, Telstra, Optus e TIM – che hanno lavorato insieme in modo da essere tra i primi fornitori di smartphone 5G e ret mobili 5G funzionanti. Oppo ha presentato Reno 5G inizialmente Svizzera con il forte sostegno di Swisscom, che ha lanciato la sua rete 5G lo scorso aprile fa a Zurigo. Oppo Reno 5G è poi arrivato in Inghilterra, mentre ora anche in Italia. Nel corso delle varie presentazioni di Reno 5G, Oppo ha presentato scenari di applicazioni 5G direttamente sullo smartphone, tra cui il 5G Cloud Gaming, i giochi AR / VR multiplayer, dimostrazione di download e upload ad alta velocità e a bassa latenza.
Nello scorso mese di febbraio di quest’anno, Oppo ha, inoltre, firmato una licenza di brevetto globale e pluriennale con Ericsson cui si aggiungono una serie di accordi di licenza di brevetto stipulati dal marchio cinese con partner del settore delle telecomunicazioni tra cui Qualcomm, Dolby e Nokia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…