Huawei al Mobile World Congress 2019 ha annunciato Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole di Huawei, nonchè il primo smartphone 5G di Huawei, nonchè il primo smartphone pieghevole 5G al mondo.
Huawei Mate X è il primo smartphone pieghevole 5G, è composto da un unico display AMOLED flessibile di 8 pollici di risoluzione 2480×2200 pixel. Da aperto lo spessore è di soli 5.4mm, mentre da chiuso arriva a 11mm.
Huawei Mate X dispone di una doppia batteria, una in ciascuna delle due parti del dispositivo, per un’ampiezza totale di 4500mAh; supporta la Ricarica Rapida Huawei SuperCharge 55W che promette 1485mAh di carica in 10 minuti, 2655mAh di carica in 20 minuti e 3825mAh di carica in 30 minuti.
Huawei Mate X supporta la modalità Dual SIM, con il secondo slot ibrido per microSD: è possibile avere la configurazione SIM1 5G e SIM2 4G oppure SIM1 5G + microSD. Nel caso di doppia SIM, solo la prima puo’ essere collegata ad una rete 5G, la seconda massimo in 4G.
Huawei Mate X è il primo smartphone con supporto per le architetture di rete sicure NSA e SA e viene alimentato dal processore Kirin 980 (7nm) + Balong 5000. Con un fattore di forma piccolo e un alto grado di integrazione, Balong 5000 supporta reti 2G, 3G, 4G e 5G in un unico chip. Riduce la latenza e il consumo energetico durante lo scambio di dati tra diverse modalità ed è sviluppato per migliorare l’esperienza dell’utente nelle prime fasi della distribuzione commerciale del 5G. Su sotto-reti a 6 GHz (bande a bassa frequenza, lo spettro principale utilizzato per il 5G), Balong 5000 può raggiungere velocità di download fino a 4,6 Gbps mentre nello spettro mmWave (bande ad alta frequenza utilizzate come spettro esteso per il 5G) Balong 5000 può raggiungere velocità di download fino a 6,5 ​​Gbps – 10 volte più veloci rispetto alle migliori velocità 4G LTE attualmente sul mercato. Balong 5000 supporta architetture di rete 5G sia standalone (SA, con affidamento su reti indipendenti) che non standalone (NSA, con affidamento sulle reti 4G LTE)
Huawei Mate X sarà disponibile nella sola colorazione Interstellar Blue al prezzo di 2299 euro, nella configurazione con 8GB di RAM e 512GB di memoria interna. Il primo accessorio annunciato per il Mate X di Huawei è la cover di protezione Full Protection Case, che protegge compeltamente il dispositivo.
HUAWEI MATE X vs SAMSUNG GALAXY FOLD
Huawe durante la presentazione del suo Mate X non ha fatto a meno di mettere a confronto il suo primo dispositivo pieghevole con il Galaxy Fold, il primo dispositivo pieghevole di Samsung. Quest’ultimo è dotato di due display, uno esterno (detto ‘di copertura’) da 4.6 pollici (QXGA+ Dynamic AMOLED, ratio 4.2:3) e un secondo display da 7.3 pollici (QXGA+ Dynamic AMOLED, ratio 4.2:3) che si attiva quando il dispositivo viene aperto; il Mate X di Huawei ha invece un’unico display AMOLED da 8 pollici di risoluzione 2480×2200 pixel, quando aperto come un tablet, e di 6.6 pollici di risoluzione 1148×1480 pixel, quando chiuso e viene usato come smartphone. Da aperti, il Galaxy Fold di Samsung ha uno spessore di 6.9mm mentre il Mate X di Huawei di 5.4mm, mentre da chiusi il Galaxy Fold di Samsung ha uno spessore di 17mm mentre il Mate X di Huawei di 11mm.
Huawei Mate X: primo smartphone pieghevole 5G
Huawei Mate X: Dimensioni e confronto con Samsung Galaxy Fold
Huawei Mate X: doppia batteria (totale 4500mAh) e Ricarica Rapida 55W
Huawei Mate X: supporto Dual SIM con secondo slot ibrido per microSD
Huawei Mate X: primo smartphone con supporto per architettura network NSA e SA
Huawei Mate X: Processore e connettivita’ 5G
Huawei Mate X: Design Falcon Wing e fotocamera Leica
Huawei Mate X: colore Interstellar Blue e cover di protezione Full Protection Case
Huawei Mate X: 100 i componenti che gestiscono il meccanismo a cerniera
Huawei Mate X: interfaccia utente a confronto con Apple iPhone XS Max
Huawei Mate X: dimensioni: 5.4mm di spessore da aperto, 11mm da chiuso
Huawei Mate X: Prezzo 2299 euro in Europa, configurazione 8GB + 512GB
Huawei Mate X
Huawei Mate X
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…