TP-Link ha annunciato la disponibilità in Italia del suo nuovo smartphone Neffos C5 Plus, il primo dell’azienda ad eseguire Android GO Edition, la versione ‘leggera’ del sistema operativo Android. E’ progettato con un ampio display FullView 18:9 da 5.34 pollici e ha un design compatto.
Entrando nello specifico delle caratteristiche tecniche, lo smartphone Neffos C5 Plus in un corpo che misura 146.7x72x10.15mm e pesa 150 grammi ospita un display da 5.34 pollici di risoluzione FWVGA+ (960×480 pixel, 201ppi) e un processore MediaTek MT6580M con quattro core ARM Cortex-A7 a 1.3GHz e GPU ARM Mali-400 a 500MHz. La batteria è una unità da 2200mAh, la RAM va da 512MB a 1GB mentre lo storage va da 8GB a 16GB con un terzo slot dedicato alla MicroSD Card per chi vuole espandere la memoria interna fino ad ulteriori 64GB.
Il comparto fotografico del Neffos C5 Plus comprende una fotocamera frontale da 2 megapixel (con modalità Beauty che utilizza algoritmi per regolare l’esposizione in base alla luce ambientale e esaltare la luminosità del viso del soggetto mentre il DRO Mode migliora automaticamente il contrasto al buio e riduce l’esposizione in scenari lumunosi per un bilanciamento dell’immagine ottimale) e una fotocamera posteriore da 5 megapixel con funzionalità HDR, Burst – per scattare una sequenza rapida di foto – e Panorama. I formati audio/video supportati sono: AAC, AMR, APE, FLAC, M4A, MID, MP3, OGG, WAV, 3G2, 3GP, AVI, MKV, MOV, MP4 con decoder/encoder video 1080p/30fps.
La connettività comprende il supporto per due microSIM (Dual SIM, Dual Standby) su reti 3G/2G, WiFi 802.11 b/g/n a banda singola 2.4GHz, microUSB, Bluetooth 4.0. I sensori integrati sono: accelerometro, luce ambientale, di prossimità.
Grazie alla versione Go di Android – è alimentato dal sistema operativo Android 8.1 Oreo GO Edition fuori dalla scatola – il Neffos C5 Plus è in grado di aprire le applicazioni il 15% più velocemente e di sfruttare delle ottimizzazioni, come l’attivazione automatica della funzione Data Saver, che aiutano a ridurre i consumi di dati quando si accede ad Internet.
Neffos C5 Plus è prodotto seguendo gli standard di progettazione più rigorosi: ogni fase – dalla selezione delle materie prime all’industrializzazione – è stata sottoposta a migliaia di test, tra cui 200000 volte d pressione del tasto accensione, 100000 volte la pressione del tasto volume, 500 volte di resistenza alla torsione, 16000 volte di caduta da 10 centimetri.
Neffos C5 Plus viene proposto in Italia da febbraio 2019 presso punti vendita specializzati e della grande distribuzione in tre varianti di memoria: con 1GB di RAM + 8GB di ROM al prezzo consigliato di 89,99 euro, con 1GB di RAM + 16GB di ROM al prezzo consigliato di 79,99 euro e con 512MB di RAM + 8GB di ROM al prezzo consigliato di 69,99 euro. I colori disponibili sono Rosso e Grigio (in altri mercati anche in Oro e Blu). All’interno della confezione di vendita si trovano: lo smartphone Neffos C5 Plus, il caricabatteria, il cavo USB, la Guida Rapida, la Garanzia e le Note di Sicurezza.
Neffos C5 Plus
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…