Il comparto fotografico del Xiaomi Mi 9 offre un comparto fotografico posteriore con tre sensori protetti da vetro in zaffiro: c’è un sensore da 48MP (Sony IMX586, 0.8um, 1/2”, apertura F1.75, lenti 6P) affiancato da un sensore ultra wide-angle da 16MP con angolo di visione di 117 gradi (1.0um, 117 FOV, 4cm macro photography, F2.2, lenti 6P, autofocus) e da un teleobiettivo da 12MP (1.0um, F2.2, lenti 6P, autofocus). Xiaomi MI 9 puo’ mettere a fuoro elementi ad una distanza di 4 cm per foto macro ricche di dettagli (gli smartphone tradizionali sono in grado di catturare macro a fuoco a 10cm di distanza). La tripla configurazione della fotocamera posteriore consente di avere uno zoom ottico 2x e zoom digitale 10x. Per un veloce autofocus, Xiaomi Mi 9 utilizza una combinazione di laser autofocus, PDAF e CDAF. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 20MP con apertura F2.0 da 0,9um.
Caratteristiche fotografiche della fotocamera posteriore: 48MP HD, Modalità Ultra-grandangolare smart, Modalità Ultra Notturna, Sfocatura dello sfondo in modalità Ritratto, Modalità Panorama, Modalità Pro, Timer foto, Visualizzazione dei livelli, Modalità Raffica, Riconoscimento facciale, HDR, Dual flash monocromatico, Foto dinamiche, Modalità Bellezza AI, Correzione della distorsione dei bordi ultra-grandangolare, Correzione del volto di foto di gruppo, Filigrana personalizzata, Modalità ritratto full body, Regolazione della sfocatura dello sfondo in modalità Ritratto, Rilevamento delle scene AI sulla fotocamera posteriore (30 etichette riconoscibili), Bagliore della lente AI, Illuminazione da studio AI, Foto ad alta risoluzione AI, Modalità Luna. Caratteristiche video della fotocamera posteriore: Video in slow motion a 960 fps, Abbinamento audio intelligente 960 fps, Brevi video (regolazione della velocità, filtri di bellezza e musica pop), Modalità Bellezza video fotocamera posteriore, Stabilizzazione video, Quick motion, Tracciamento del movimento.
Registrazione 4K: 60fps / 30fps
Registrazione 1080p: 60fps / 30fps
Registrazione 720p: 30fps
Registrazione in slow motion 1080p: 120fps / 240fps / 960fps
Registrazione in slow motion 720p: 120fps / 240fps / 960fps
Xiaomi Mi 9 con chipset Qualcomm Snapdragon 855
Xiaomi Mi 9 – ufficiale 1
Xiaomi Mi 9 – ufficiale 2
Special Edition Alita: Battle Angel di Xiaomi Mi 9
Xiaomi Mi 9 Transparent Edition Trailer – Alita Battle Angel
Xiaomi Mi 9 – Dynamic Wallpaper, Dark mode, Always-On Display a colori
Xiaomi Mi 9 – Smart Antenna e pulsante fisico dedicato a Google Assistant
Xiaomi Mi 9: Specifiche e Prezzi in Italia
Xiaomi Mi 9: Video hands-on dal MWC 2019
Xiaomi Mi 9: Foto dal vivo dal MWC 2019
Xiaomi Mi 9
Xiaomi Mi 9 in un corpo che misura 157.5×74.67×7.61mm e pesa 137 grammi ospita un display Samsung AMOLED di 6.39 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel, 403ppi) con 103.8% di copertura gamma colori NTSC, luminosità massima di 600nit, rapporto di contrasto 60000:1, vetro di protezione Corning Gorilla Glass 6, supporto HDR display, Modalità antiriflesso 2.0, Modalità notturna, Regolazione della temperatura del colore, 256 livelli di modalità di lettura regolabile. Grazie alla modalità ‘Alta luminosità’ il Mi 9 aggiusta in maniera adattiva la luminosità dello schermo mentre la Sunlight Mode 2.0 incrementa il contrasto e ottimizza i colori in ambienti esterni. Ci sono poi altre modalità che automaticamente migliorano le immagini sul display: ‘Screen dimming optimization’ che serve a riprodurre maggiori dettagli quando lo schermo è scuro e ‘Reading model 2.0’ che aumenta la temperatura del colore da 32 a 256 livelli per migliorare la lettura su schermo. I wallpaper sono dinamici con il cambio automatico degli sfondi dinamici in base all’ora locale e la funzionalità Always-On Display consente di avere, anche a colori, informazioni sempre visibili sullo schermo quando il telefono è in standby. Il telefono supporta anche la modalità Scura.
Xiaomi Mi 9 – Comparto Fotografico tripla camera
Ad alimentare il Xiaomi Mi 9 ci pensa un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 855 con architettura Kyro 485 con processo da 7nm, con core in design trifecta (1 x 2,84GHz super large core + 2,42 large core + 4 x 1 1,80 small core). Il processore grafico è una GPU Adreno 640 che supporta il driver grafico Vulkan 1.1. Xiaomi Mi 9 viene fornito di un lettore di impronte digitali a schermo migliorato con pixel da 5um. La memoria RAM ammonta a 6/8GB mentre lo storage a 128GB. La batteria è una unità da 3300mAh con connettore reversibile USB Type-C, sistema di ricarica veloce certificato sicuro TÜV Rhineland, ricarica wireless 20W, ricarica rapida cablata a 27W, supporto ricarica veloce Quick Charge 4.0. Xiaomi Mi 9 supporta l’uso di due schede SIM di operatori diversi, con entrambe le schede che possono accedere simultaneamente alla connettività 4G (Slot Dual Nano-SIM). La connettività comprende WiFi 802.11a/b/g/n/ac 2×2 MIMO MU-MIMO, Bluetooth 5.0, Qualcomm TrueWireless Stereo Plus, audio AAC/LDAC/aptX/aptX-HD.
Xiaomi ha detto di avere lavorato molto anche sul comparto audio del Mi 9, con un nuovo speaker che migliora potenza e chiarezza per offrire una miglior esperienza audio. E’ presente anche la tecnologia Game Turbo che, alimentata dalla intelligenza artificiale, fornisce il monitoring in real time di CPU/GPU/FPS, mantiene il gioco attivo a schermo spento, permette lo switch facile di rete, e prevede le scene di gioco più complesse, per ottimizzare le risorse. Presente anche la tecnologia MI Turbo, l’ottimizzazione I/O della deframmentazione con supporto per l’ottimizzazione della velocità di avvio delle app per una riduzione della lentezza del 35% dopo 18 mesi di utilizzo simulato.
Il Mi 9 viene fornito di una smart antenna per migliorare la ricezione del segnale e anche di un pulsante fisico laterale dedicato al richiamo di Google Assistant. I sensori integrati sono di prossimità a ultrasuoni, di luminosità ambientale a schermo, Accelerometro, Giroscopio, Bussola elettronica, Motore lineare, Telecomando IR, di focalizzazione laser della fotocamera
Xiaomi ha ufficialmente annunciato Xiaomi Mi 9 ad un evento che si è tenuto in Cina il 20 febbraio, poi è stato annunciato in Europa il 24 febbraio, al MWC 2019 a Barcellona. La disponibilità in Italia di questo Xiaomi Mi 9 è prevista dal 28 febbraio, con prezzi da 449 euro.
Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Mi 9 arriva nelle tre varianti di colore Lavender Violet, Ocean Blue, e Piano Black oltre che in una speciale edizione Xiaomi Mi 9 Explorer Edition (Alite: Battle Angel) con la parte posteriore trasparente che lascia intravedere i componenti interni e con configurazione di memorie RAM/ROM fino a 12GB/256GB in Cina. In Italia, Xiaomi Mi 9 arriva dal 28 febbraio nelle configurazioni 6GB+64GB al prezzo di 449 euro e 6GB+128GB al prezzo di 128GB presso i Mi Store autorizzati, sullo store ufficiale mi.com/it/, su Amazon.it e presso i rivenditori Euronics, MediaWorld e Unieuro. Preordini aperti dalle ore 14 del 24 febbraio in Italia.
Xiaomi ha svelato anche il telefono Mi 9 SE, una versione piu’ economica del Mi 9.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…