Huawei ha lanciato lo smartphone Y5 Lite alimentato dal sistema operativo Android 8 Oreo Go Edition.
Huawei Y5 Lite arriva con un corpo che misura 146.5×70.9×8.3mm e pesa 142 grammi che ospita un display TFT LCD (IPS) da 5.45 pollici di risoluzione HD+ (720×1440 pixel) con ratio 18:9 e viene alimentato da una batteria da 3020mAh e da un chipset Mediatek MT6739 con quattro core e 1GB di RAM mentre lo spazio di memoria interna ammonta a 16GB (espandibile fino ad ulteriori 256GB tramite microSD in slot dedicato).
Il comparto fotografico di Huawei Y5 Lite comprende, sul retro, un sensore da 8MP con apertura F2.0, autofocus e LED flash single-tone mentre sul fronte un sensore da 5MP con apertura F2.2 a fuoco fisso e Selfie Toning flash. Disponibile la modalità panorama con il sensore posteriore per catturare di piu’ mentre la fotocamera frontale è ottimizzata offre la modalità beauty.Huawei Y5 Lite offre connettività microUSB 2.0, 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, bluetooth 4.2 e GPS (AGPS, GLONASS). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo Go Edition e i sensori presenti sono l’accelerometro, di luce ambientale e di prossimità.
Lo smartphone Y5 Lite di Huawei supporta la modalità Dual-SIM con due slot dedicati alle carte SIM ed un terzo slot per l’espansione della memoria (configurazione SIM1+SIM2+microSD). Huawei Y5 Lite dispone di una tecnologia di suono reattivo che aiuta a sentire meglio compensando il rumore che circonda l’utente immerso in una chiamata, con il volume che viene regolato automaticamente per aiutarlo a sentire chiaramente anche negli ambienti rumorosi.
Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei Y5 Lite viene proposto nelle due varianti di colore Black e Blue in selezionati mercati.
Huawei Y5 Lite
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…