Il produttore Palm, a sette anni dall’ultimo dispositivo lanciato, è tornato alla fine dello scorso anno con l’annuncio dello smartphone chiamato semplicemente ‘Palm‘, progettato per la vita in movimento: "Palm è un prodotto ultra-mobile che si sincronizza con lo smartphone per restare connesso ma non essere consumato". Questo Palm è stato lanciato lo scorso ottobre come un dispositivo abbinabile al proprio smartphone principale ma è poi stato reso disponibile anche come smartphone standalone grazie alla connettività 4G LTE integrata. Ora, questo mini-telefono Palm è disponibile in Italia, si puo’ acquistare al prezzo di 349 euro.
Lo smartphone Palm misura in altezza 96.6mm e in larghezza 50.6mm, monta un display LCD da 3,3 pollici in risoluzione HD con una densità di pixel di 445ppi e viene alimentato dal chipset Snapdragon 435 di Qualcomm con 3GB di RAM, offre 32GB di memoria interna non espandibile e dispone di una batteria da 800mAh con autonomia stimata ad un giorno di utilizzo o tre giorni di standby. Il sistema operativo su cui Palm si basa è Android 8.1 oreo con interfaccia personalizzata dal produttore. C’è l’accesso al Google Play Store e il supporto per l’Assistente Google è integrato. Il dispositivo è protetto da vetro Gorilla Glass e ha un corpo in alluminio che resiste all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68. Il comparto fotografico del Palm comprende una fotocamera da 12 megapixel con flash LED sul retro e una fotocamera da 8 megapixel sul davanti con supporto per il riconoscimento facciale.
La modalità Life elimina le distrazioni disattivando le chiamate e le notifiche in entrata ogni volta che lo schermo viene spento. Con la modalità Life, Palm ha una batteria che dura tutto il giorno con un uso tipico: tempo di conversazione fino a 3 ore e 20 minuti, tempo di allenamento con GPS fino a 4 ore e 45 minuti, tempo di streaming di musica LTE fino a 5 ore e 30 minuti, tempo di streaming Wi-Fi musicale fino a 6 ore, tempo di riproduzione musicale locale fino a 9 ore e 30 minuti, fino a 3 ore di allenamento all’aperto con streaming audio, GPS e LTE. Con la modalità Life sospesa, la durata della batteria di Palm con l’uso tipico è di circa 8 ore. Il tempo in standby è di poco oltre i 3 giorni, mentre il tempo di carica al 50% è di 31 minuti, al 100% in 68 minuti.
"Con Palm puoi lasciare il tuo smartphone in modo da poterti concentrare su ciò che hai di fronte e rimanere presente durante i momenti più importanti della vita. Palm si sincronizza facilmente sul tuo telefono, consentendoti di ricevere tutti i tuoi messaggi, avvisi e telefonate. Poiché Palm condivide lo stesso numero con lo smartphone principale, puoi passare da un dispositivo all’altro. Che tu sia su Android o iOS, non perderai mai nulla, anche se lo smartphone è a casa. La maggior parte delle tue app preferite sono sincronizzate in modo da avere un facile accesso a tutto ciò di cui hai bisogno."
Palm puo’ essere utilizzato in modalità "Companion" accoppiato al proprio smartphone principale con cui condividere una linea esistente (se supportato dall’operatore) oppure in modalità "Standalone" per essere usato in autonomia come smartphone normale, con una nanoSIM propria con numero di telefono e piano dati dedicati. Quando si usa in modalità Companion, Palm funziona come gli smartwatch privi di connettività mobile. Rispetto ad uno smartwatch, tuttavia, il telefono Palm offre fotocamere, una tastiera completa per la scrittura di testi e la possibilità di collegarci accessori.
Il telefono Palm dopo essere stato lanciato negli Stati Uniti al prezzo di 349,99 dollari attraverso il vettore Verizon è da fine Luglio disponibile in Italia al prezzo di 349 euro. I clienti Wind possono avere il Palm a 5,99 euro al mese, anche ad anticipo zero, in abbinamento all’offerta Wind Family.
Articolo aggiornato il 2 agosto per aggiungere l’offerta di Wind dedicata all’acquisto dello smartphone Palm.
Telefono Palm
Processore: Qualcomm 435 processor. Octa-core CPU
Display: 3.3” HD Display – 445 ppi high pixel density LCD
Vetro: Corning Gorilla Glass fronte e retro per resistere agli impatti
Fotocamere: 12MP posteriore con flash + 8MP frontale
Costruzione: mid-frame in alluminio
Durabilità: IP68, resistente all’acqua e alla polvere
Memorie: 3 GB RAM / 32 GB Storage
Batteria: 800mAh non-removibile con autonomia di un giorno o 3+ giorni in standby time
Audio: Dual-purpose speaker
Sensori: G-Sensor, Glonass GPS, Proximity, E-compass, Gyro
Connettività: 4G LTE, Bluetooth 4.2 low energy; WLAN 802.11 b/g/n (2.4GHz); nanoSIM non-removibile
OS: Android 8.1
Sicurezza: Face unlock
Dimensioni: 50.6 x 96.6 x 7.4mm
Peso: 62.5 grammi
Colori: disponibile in Titanio ed Oro
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…