Sharp ha svelato in Giappone il suo nuovo smartphone Aquos Zero, la cui caratteristica principale è quella di montare il primo display OLED progettato e realizzato internamente da Sharp.
Sharp Aquos Zero monta un pannello display OLED curco da 6,2 pollici di risoluzione WQHD+ (1440×2992 pixel) che supporta lo spazio colore DCI-P3 e l’ampia gamma dinamica del Dolby Vision. Il telefono arriva con notch sopra lo schermo, nella quale viene ospitato il singolo sensore fotografico frontale da 8MP. Nella parte posteriore si trova una fotocamera singola da 23MP.
Aquous Zero viene alimentato da una batteria da 3.000mAh e da un processore octa-core Snapdragon 845 con 6GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 128GB. Il telefono pesa 146 grammi, poco meno di un iPhone 8 di Apple. Tra le altre specifiche note, Aquos Zero è dotato di certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere e supporta la riproduzione di audio Dolby Atmos.
Non ci sono informazioni circa la disponibilità di questo Sharp Aquous Zero, ma dovrebbe essere limitata al Giappone dove è previsto arrivare entro la fine di quest’anno 2018.
Sharp Aquos Zero
Photo credit immagine di copertina: Engadget.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…