Snapchat+Nico+e+Veronica%2C+due+nuovi+modelli+di+Spectacles
pianetacellulareit
/articoli/produttori/47522_snapchat-nico-e-veronica-due-nuovi-modelli-di-spectacles.php/amp/

Snapchat Nico e Veronica, due nuovi modelli di Spectacles

Snap, la società dietro al social media Snapchat, ha presentato Nico e Veronica, due nuovi modelli di Spectacles 2, gli occhiali smart con fotocamera di seconda generazione lanciata nello scorso mese di aprile come aggiornamento del modello originale che ha debuttato sul mercato all’inizio del 2017.

I due nuovi modelli di Spectacles, Nico e Veronica, sono entrambi disponibili nella variante nero su nero e montano lenti polarizzate e oscurate per proteggere sia dai raggi UVA che dai raggi UVB, cosi’ da combinare estetica e funzionalità per" dar vita alla telecamera hands-free di maggiore tendenza" come ha dichiarato il produttore Snap nel suo blog.

Nico e Veronica possono catturare fino a 70 video o centinaia di foto con una carica completa della batteria, che vengono trasferiti sul telefono in modalità wireless subito dopo la cattura. Gli occhiali resistono all’acqua, quindi possono essere indossati in ogni occasione. 

In occasione del lancio di questi due nuovi modelli di Spectacles, Snap ha anticipato che entro la fine del 2018 introdurrà una nuova funzionalità Snapchat per l’ottimizzazione automatica degli Snap scattati con gli Spectacles all’interno di una sola Storia in Highlight. Secondo la società, queste Storie renderanno per gli utenti più semplice e veloce trovare i momenti preferiti e condividerli con gli amici dopo un’intera giornata trascorsa a scattare foto e registrare video con gli Spectacles.

Nico e Veronica sono al momento disponibili su Spectacles.com per un numero selezionato di paesi nel mondo. In Italia possono essere acquistati sul sito ufficiale https://www.spectacles.com/it/ al costo di 229,99 euro.

Le specifiche tecniche – Gli occhiali Spectacles 2 hanno la montatura che misura 53-19-145 e pesano 52 grammi (il modello Veronica) e 48 grammi (il modello Nico), montano una fotocamera con campo visivo di 105 gradi e apertura F2.2 in grado di scattare foto a risoluzione 1642×1642 pixel e di registrare video a risoluzione 1216×1216 pixel a 60 fps con audio da microfono bidirezionale. Gli occhiali hanno una memoria interna da 4GB che consente di memorizzare fino a 150 video o 3000 foto. La batteria è ricaricabile integrata agli ioni di litio ed ha una autonomia stimata per trasferire più di 70 video con una sola ricarica. La connettività wireless comprende il supporto per bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac a doppia banda (2.45/5 GHz).

Spectacles 2 Veronica e Nico sono compatibili con dispositivi iOS (iPhone 5 o superiore, con iOS 10 o versioni successive) e Android (la maggior parte dei dispositivi Android con Android 4.4 e versioni successive con Bluetooth Low Energy (BLE) e Wi-Fi Direct).

Gli Spectacles funzionano in maniera molto semplice: si abbinano al telefono mediante bluetooth, quindi consentono di registrare fino a 150 video o scattare fino a 3000 foto tramite la pressione del pulsante posto sull’asta di sinistra della montatura archiviando tutto nella memoria locale da 4GB. Quando si è pronti l’importazione, gli Spectacles funzionano con la rete Wi-Fi di casa per consentire di sincronizzare i contenuti HD velocemente con lo smartphone. Tutto ciò di cui si ha bisogno è l’ultima versione dell’app Snapchat installata su un iPhone o su un dispositivo Android compatibile, quindi video e foto si sincronizzano con Snapchat in modalità wireless e vengono salvati nella sezione Ricordi e da qui possono essere esportati sulle piattaforme preferite. Le lenti degli Spectacles possono essere sostituite con lenti da vista, contattando Lensabl (info sul sito https://www.lensabl.com/spectacles).

Spectacles 2 Veronica

Spectacles 2 Nico

Spectacles 2 – video presentazione ufficiale

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago