Arlo+Audio+Doorbell+e+Arlo+Chime+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/produttori/47307_arlo-audio-doorbell-e-arlo-chime-in-italia.php/amp/

Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime in Italia

Netgear ha annunciato nel mese di Luglio 2017 due nuovi prodotti per la linea di dispositivi di sicurezza domestica intelligente della famiglia Arlo, ora marchio indipendente, che sono il campanello Arlo Audio Doorbell Arlo Chime. Entrambi questi prodotti, dopo un periodo di disponibilità limitata solo negli Stati Uniti, sono arrivati in Italia, sono da questo mese di Aprile disponibili su Amazon.it, che è un rivenditore ufficiale dei prodotti Arlo, dove sono già preordinabili.

Progettati pensando alla flessibilità e alla semplicità del fai-da-te, Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime funzionano come una soluzione intelligente integrata per avere un campanello intelligente fuori dalla porta d’ingresso che si puo’ anche accoppiare con le videocamere senza fili Arlo o con la luce intelligente Arlo Smart Light.

Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime

Arlo Audio Doorbell

Attraverso l’app Arlo gratuita, gli utenti possono accedere al proprio Arlo Audio Doorbell per interagire con chi c’è alla porta direttamente dal proprio smartphone o tablet e, se il campanello viene abbinato ad una videocamera Arlo senza fili posizionata nell’ingresso di casa, gli utenti possono anche facilmente vedere chi si trova alla porta.

Arlo Audio Doorbell è facile da installare, sostituisce i tradizionali campanelli a pulsante e chiama il dispositivo mobile dell’utente quando viene premuto il campanello. Infatti, quando un ospite suona l’Arlo Audio Doorbell gli utenti ricevono una telefonata sul proprio smartphone tramite l’app Arlo e possono rispondere alla chiamata per parlare con chi ha suonato il campanello o inviare un messaggio preregistrato per offrire una rapida risposta all’ospite. I proprietari della casa possono quindi parlare con chi ha suonato alla porta e, se hanno telecamera Arlo senza fili accoppiata con il campanello, anche vedere chi sta alla porta direttamente dal proprio dispositivo intelligente.

Arlo Audio Doorbell è una chiara risposta al Nest Hello, il campanello con videocamera della compagnia concorrente Nest, che pero’ differiscono per un dettaglio non di poco conto: Arlo Audio Doorbell non ha una telecamera integrata (se si vuole vedere chi c’è alla porta serve avere anche una telecamera Arlo puntata all’ingresso di casa) mentre Nest Hello ha una telecamera integrata. E’ tuttavia logico presumere che chi ha una telecamera Arlo a casa la ha già fuori dalla porta d’ingresso, e in questi casi avere una telecamera anche sul campanello risulterebbe inutile.

Arlo Audio Doorbell funziona con due batterie AA standard, di cui il produttore garantisce una durata fino ad un anno intero, e sono rifinite con un esterno resistente alle intemperie. Per maggiore semplicità e versatilità, viene data anche la possibilità di connettere il campanello con i sistemi di campanelli digitali o meccanici esistenti senza dover installare hardware o cablaggi aggiuntivi.

"Con l’introduzione di Arlo Doorbell, abbiamo preso il caso di uso comune del monitoraggio delle porte d’ingresso e l’abbiamo abbinato alla comodità della comunicazione a distanza a due vie", ha affermato Pat Collins, vicepresidente senior dei prodotti Arlo. "Quando un ospite suona l’Arlo Audio Doorbell gli utenti ricevono immediatamente una telefonata sul proprio smartphone tramite l’app Arlo, chiedendo loro di rispondere alla chiamata o inviare un messaggio preregistrato per una rapida risposta. "

Il citofono WiFi Arlo AAD1001 è disponibile in Italia al prezzo di 89,99 euro (negli USA costa 79,99 dollari).

ARLO AUDIO DOORBELL – CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
Ricevi una notifica: Ricevi una chiamata sul tuo smartphone o tablet quando il tuo campanello Arlo Audio Doorbell viene premuto. Ricevi una notifica se un altro membro della famiglia accetta la chiamata. Comunicazione remota: Parla con visitatori, ospiti e corrieri ovunque ti trovi direttamente con il tuo smartphone o tablet. Compatibile con le videocamere Arlo: Quando il campanello Arlo Audio Doorbell viene premuto, potrai vedere chi ha suonato se utilizzi anche una videocamera Arlo senza fili (non Arlo Baby, Arlo Go, Arlo Q). Messaggi dai visitatori: I visitatori e gli ospiti possono lasciare un messaggio se non rispondi alla porta e potrai ascoltare il messaggio in remoto, a tuo piacimento. Risposte veloci: seleziona un messaggio da un elenco di messaggi preregistrati per una risposta rapida quando non puoi rispondere o hai fretta. Modalità silenziosa: Puoi disattivare la suoneria del campanello quando non vuoi essere disturbato. Facile installazione – fai da te: Installa il tuo campanello in pochi minuti con il semplice design senza fili di Arlo. Compatibile con le suonerie esistenti: Il campanello Arlo Audio Doorbell è compatibile con le suonerie esistenti: non è necessario ricablare. Senza fili, resistente alle intemperie: Posiziona il tuo campanello con sicurezza ovunque all’esterno della tua abitazione, senza timore di danni causati da intemperie o dover usare cavi per l’alimentazione.

Arlo Chime

Arlo Chime è un accessorio che si integra con l’Arlo Audio Doorbell e completa l’esperienza di avere un ingresso di casa intelligente.

Collegandosi ad una qualsiasi presa di corrente standard, Arlo Chime lavora in tandem con le videocamere Arlo Audio Doorbell e Arlo senza fili per trasmettere avvisi istantanei a qualsiasi stanza dove sono collegati, anche se gli utenti non sono vicini ai loro telefoni. In altre parole, se una telecamera rileva un movimento o qualcuno suona alla porta e non si ha il telefono nelle vicinanze per sentire il suono della notifica dall’app Arlo, ci pensa Arlo Chime a suonare per avvisare di un movimento rilevato o di qualcuno che ha suonato. E’ possibile avere un Arlo Chime anche in ogni stanza.

Arlo Chime offre la possibilità di controllare il volume e opzioni per impostare varie melodie di suono, tutto gestibile tramite l’app Arlo. Arlo Chime può anche produrre un segnale acustico abbastanza forte da servire come una sirena da 80+ decibel. La modalità silenziosa può anche essere attivata per disabilitare avvisi e interruzioni in detrminati orario preimpostati (utile per le famiglie con bambini piccoli).

Arlo Chime AC1001 è  disponibile in Italia al prezzo 69,99 euro (negli USA costa 49,99 dollari).

Arlo Chime non è obbligatorio, si puo’ acquistare Arlo Audio Doorbell anche senza Arlo Chime.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI ARLO CHIME:
Add-on per il campanello Arlo Audio Dorbell: Installa l’Arlo Smart Chime in qualsiasi presa a muro e ricevi un avviso istantaneo quando un visitatore preme il tuo campanello Arlo Audio Doorbell. Design senza fili, a parete: Installa l’Arlo Chime in una presa a muro e aggiungilo al tuo account Arlo per iniziare a ricevere le notifiche audio. In qualsiasi ambiente: L’Arlo Chime può essere posizionato in tutta la casa per avvisarti ogni volta che il tuo campanello Arlo Audio Doorbell è stato premuto.

Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime

Le vendite di Arlo Audio Doorbell e di Arlo Chime sono iniziate lo scorso autunno negli Stati Uniti, mentre la distribuzione in Europa è da Aprile 2019.

Le videocamere Arlo, il campanello Arlo Audio Doorbell, l’accessorio Arlo Chime e le luci di sicurezza Arlo Security Light sono prodotti facilmente gestibili tramite l’app Arlo, disponibile sull’Apple App Store o sul Google Play Store. Inoltre, gli utenti Arlo possono aggiungere Arlo Smart, il piano d’abbonamento che utilizza algoritmi intelligenti e analisi avanzate per fornire notifiche più personalizzate. Arlo Smart offre avvisi personalizzati e un servizio di chiamata di emergenza e911.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago