OnePlus in precedenza aveva comunicato che i suoi smartphone OnePlus 5 e OnePlus 5T non avrebbero ricevuto il supporto a Project Treble di Google ma adesso i piani sono cambiati. Project Treble, ricordiamo, è una iniziativa che offre agli sviluppatori la possibilità di distribuire gli aggiornamenti software Android più rapidamente e facilmente.
"Dopo diversi mesi di valutazione e duro lavoro, abbiamo finalmente trovato una soluzione per renderlo possibile, e siamo davvero entusiasti di condividere questa buona notizia con voi" ha comunicato OnePlus riguardo l’aggiunta del supporto a Project Treble nell’ultimo aggiornamento software per OnePlus 5 e OnePlus 5T ora disponibile in beta.
A parte il supporto per Project Treble, il nuovo firmware in beta per OnePlus 5 e OnePlus 5T porta con sè anche una nuova interfaccia utente (anche personalizzabile con nuovi colori in Impostazioni> Display> Personalizzazione), miglioramenti dei tag di ricerca nel cassetto delle app, è stato aggiunto il tag di categoria "Nuove installazioni" nel cassetto delle app, l’elenco delle app è stato migliorato per spazio nascosto e toolbox, è stata ottimizzata la pagina dei contatti e c’è un nuovo design con una migliore esperienza utente per il servizio meteo che ora propone le previsioni integrate in un’unica interfaccia per un’esperienza piu’ immersiva.
OnePlus 5 e OnePlus 5T vanno cosi’ ad aggiungersi all’elenco di smartphone – circa 20 – che supportano Project Treble, che comprende tra cui Google Pixel, Huawei Mate 9, Honor 7X, Honor 9, Huawei P10, ASUS Zenfone 4, Essential Phone, Razer Phone, Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Un importante requisito che un device deve soddisfare per supportare Project Treble è avere installato Android 8 Oreo o versioni successive di Android.
Tra quanto sarà disponibile la versione finale del firmware per OnePlus 5 e OnePlus 5T con il supporto a Project Treble di Google non lo sappiamo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…