Facebook ha annunciato la chiusura di tre sue applicazioni: Hello, Moves e Tbh. Il motivo dietro la chiusura di queste app è lo scarso utilizzo di esse.
Facebook ha lanciato Hello nel 2015 per le persone che utilizzano Android in Brasile, Stati Uniti e Nigeria. Hello consentiva alle persone di combinare informazioni da Facebook con le informazioni di contatto sul proprio telefono. Hello verrà dismessa tra qualche settimana.
Nel 2014, Facebook ha acquistato l’app per il fitness Moves che era in grado di registrare l’attività quotidiana degli utenti, tra cui camminata, andare in bicicletta e corsa. L’app Moves e le API Moves saranno deprecate il 31 luglio.
Facebook ha acquisito tbh nel 2017, un’app di social media per studenti delle scuole superiori negli Stati Uniti.
Facebook cancellerà i dati degli utenti da Hello, Moves e Tbh entro 90 giorni.
"Esaminiamo regolarmente le nostre app per valutare quali le persone apprezzano maggiormente" ha spiegato Facebook nel suo blog. "A volte questo significa chiudere un’app e le relative API di accompagnamento".
Alle persone che ancora stanno utilizzando queste app e che probabilmente resteranno deluse dalal decisione di chiuderle, Facebook dice: "vorremmo cogliere l’occasione per ringraziarle per il loro sostegno. Ma dobbiamo dare la priorità al nostro lavoro in modo da non dilungarci troppo. Ed è solo per tentativi ed errori che creeremo grandi esperienze sociali per le persone".
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…