Archos Italia ha annunciato l’arrivo nel mercato italiano di Archos Mate, la nuova serie di smart display che debutta con due modelli, uno da 5 pollici e l’altro da 7 pollici. I dispositivi della lineup Mate di Archos sono altoparlanti intelligenti con microfono, speaker, display e riconoscimento vocale da Alexa, l’assistente vocale di Amazon.
I device Archos Mate si presentano con un display HD, da 5 o 7 pollici, sistema audio omnidirezionale ad alta fedeltà, processore quad-core, connettività bluetooth e WiFi, fotocamera da 5MP, due microfoni e una batteria da 1500mAh (il modello da 5 pollici) o da 3000mAh (il modello da 7 pollici).
Accessibile in qualsiasi momento della giornata ed attivabile con un semplice commando vocale, Alexa su Archos Mate per le abitudini della vita quotidiana consente di visualizzare l’agenda, le previsioni meteo, le ricette di cucina, la lista della spesa, utilizzare timer e sveglia, oppure di avere risposte su news e informazioni d’attualità; per le comunicazioni consente di gestire videochiamate con amici e familiari; per la ‘casa connessa’ consente di controllare luci e lampadine, telecamere di sicurezza, sistemi di riscaldamento o aria condizionata; per il divertimento e svago consente di gestire la riproduzione di musica, foto, video, giochi e altro ancora. Non soltanto stila la lista degli ingredienti e degli utensili necessari per preparare un “Boeuf Bourguignon” perfetto, ma Alexa accompagna anche passo passo durante la realizzazione, grazie ad immagini o tutorial.
Attenzione a non scambiare Archos Mate con Archos Hello, la linea di smart display alimentati dalla piattaforma vocale Google Assistant che è in arrivo nei prossimi mesi sul mercato internazionale dopo l’annuncio al Mobile World Congress all’inizio di quest’anno.
I dispositivi Archos Mate debutteranno in Italia nel mese di ottobre 2018 con prezzi da 99 euro. Maggiori dettagli sui device saranno forniti in vista dell’inizio delle vendite.
Archos Mate da 5 pollici (a sinistra) e 7 pollici (a destra)
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…