Pochi giorni dopo che Qualcomm ha annunciato il suo nuovo chipset Snapdragon 710 di fascia media questo è iniziato ad apparire nelle specifiche previste di diversi smartphone in arrivo, tra i quali è previsto anche un telefono Nokia. Ricordiamo che il primo smartphone annunciato ufficialmente con Snapdragon 710 è il Mi8 SE di Xiaomi.
Lo smartphone Nokia atteso con Snapdragon 710 si prevede che diventerà ufficiale entro la fine dell’anno, dopo l’estate, con possibile annuncio a Berlino alla fiera IFA 2018. Il nome in codice del dispositivo è ‘Phoenix’ e potrebbe essere il modello successore del Nokia 7 plus o la variante ‘Plus’ di un altro modello esistente.
Snapdragon 710 è il primo chipset della serie 700 di chip Qualcomm progettata per portare selezionate funzionalità che si trovano sui dispositivi di fascia alta ad un pubblico più ampio su dispositivi meno costosi. Incorporando le principali funzionalità AI e miglioramenti delle prestazioni rispetto alla precedente serie 600, Snapdragon 710 è progettato per migliorare esperienze come la fotografia. I dispositivi basati su Snapdragon 710 possono avere una riduzione fino al 40% del consumo energetico sia per i giochi che per la riproduzione di video HDR 4K, sia una riduzione del 20% del consumo energetico durante lo streaming video, rispetto a Snapdragon 660.
Al momento non ci sono altre informazioni su quello che dovrebbe diventare il primo device di Nokia alimentato da Snapdragon 710.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…