HMD Global, l’attuale produttore di smartphone a marchio Nokia, potrebbe rilanciare anche la serie ‘N’. A suggerirlo è stato un post pubblicato sul social cinese Weiboo di Nokia il 27 aprile, lo stesso giorno in cui è in programma il lancio del primo smartphone destinato a rilanciare la serie ‘X’, nonchè il primo smartphone di HMD con la notch sopra lo schermo.
La serie Nokia ‘N’ è stata introdotta sul mercato nel 2005, quando 13 anni fa furono annunciati i telefoni Nokia N70, Nokia N90 e Nokia N91. I modelli di questa serie principalmente si concentravano nell’offrire un comparto fotografico di alta qualità.
Nel post pubblicato su Weiboo dall’account Nokia si legge [tradotto in italiano con Google Traduttore dal cinese, per cui non è perfetta]: "Il 27 aprile 2005 la serie Nokia N è stata svelata e possedere una mano è sufficiente per portare l’aura nelle sue mani. In questo giorno dopo 13 anni, a Sanlitun, indovina cosa succederà a Minozo? Dal 27 aprile al 2 maggio, a Sanlitun, aspetta di vedere la "scatola". Vieni, vieni, vieni[Per][Per][Per]".
Nella foto allegata al post si vede il Nokia N8, smartphone arrivato sul mercato con un display AMOLED di 3.5 pollici con touch capacitivo e basato sul sistema operativo Symbian 3, alimentato da un processore single core ARM a 680MHz con 256MB di RAM, rete 3.5G, 16GB di memoria interna espandibile e una fotocamera principale a 12MP con registrazione video HD (720p), ottica Carl Zeiss e flash allo Xeno.
Al momento non ci sono altre informazioni, non resta che attendere ulteriori annunci da Nokia.
Nokia – post su Weiboo del 27 aprile
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…