Nubia+Red+Magic%2C+smartphone+per+giocare
pianetacellulareit
/articoli/produttori/46790_nubia-red-magic-smartphone-per-giocare.php/amp/

Nubia Red Magic, smartphone per giocare

Nubia ha annunciato il Red Magic, uno smartphone dall’hardware potenziato per gli appassionati di videogiochi.

Ufficiale solo pochi giorni dopo il debutto del Black Shark di Xiaomi, il Red Magic vanta un corpo (158,1mm in altezza, 74,9mm in larghezza, 9,5mm in spessore con il lato più sottile di 6,85mm e peso di 185 grammi) che presenta una striscia di LED nella parte posteriore che puo’ cambiare colore a seconda della personalizzazione impostata dall’utente oltre a prese d’aria per un sistema di raffreddamento avanzato. Inoltre, a protezione del display LTPS TFT da 6 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2160 pixel, 403ppi) con rapporto di aspetto 18:9 e saturazione del colore dell’85% protetto si trova del vetro NEG Dinorex T2X-1. E’ anche presente un pulsante hardware in un lato del telefono che serve per attivare/disattivare la modalità Performance per dedicare le massime prestazioni all’esecuzione dei giochi in maniera ottimale e fluida.

Il Red Magic di Nubia viene alimentato da un chipset Snapdragon 835 MSM8998 di Qualcomm (costruito con processo FinFET a 10nm, CPU quad-core a 2,36 GHz + CPU quad-core a 1,9 GHz con frequenza single-core più alta di 2,45 GHz) con processore grafico Adreno 540 a 653 MHz e 6GB o 8GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 64GB o 128GB (non espandibile). Il comparto fotografico del Red Magic di Nubia offre una fotocamera principale da 24MP (sensore Isocell) con apertura dell’obiettivo F1.7 con lente motorizzata a 6 elementi mentre nella parte frontale si trova un sensore grandangolare (76,9 gradi) da 8MP con apertura F2.0 e lente a 3 elementi.

Ad alimentare il Nubia Red Magic ci pensa una ampia batteria da 3.800mAh non rimovibile con supporto per la ricarica rapida mentre altre caratteristiche comprendono un lettore di impronte digitali nella parte posteriore e un singolo altoparlante con supporto per l’audio DTS TAS2555 (formato di compressione che potenzia i bassi). La connettività comprende WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band (5 GHz e 2,4 GHz), Bluetooth 5.0 con BLE, GPS (GLONASS e BeiDou). I sensori integrati sono bussola digitale, di gravità, di luce ambientale, giroscopio, di prossimità.

Il sistema operativo del Red Magic è Nubia Red Magic OS basato su Android 8.1 Oreo. I formati audio supportati sono: MP3, AAC, AAC+, WMA, AMR-NB, AMR-WB, WAV,FLAC, APE, OGG, MIDI. I formati video supportati sono: 3GP, ASF, AVI, DAT, FLV, M2TS, MKV, MOV, MP4, MPG, MTS, RM, RMVB, TS, VOB, WEBM, WMV.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Nubia Red Magic viene proposto in Cina al prezzo di CNY 2.499 (322 euro) per il modello da 6GB di RAM e 64GB di storage e di CNY 2.999 (386 euro) per il modello con 8GB di RAM e 128GB di storage. Non ci sono informazioni al momento circa la disponibilità in Europa.

Nubia Red Magic

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago