Vivo dopo aver annunciato lo smartphone X21 con lettore biometrico integrato sotto lo schermo ha svelato il 22 marzo il nuovo smartphone Vivo V9 con funzionalità di intelligenza artificiale (AI) per migliorare l’esperienza fotografica. Il 20 aprile, il produttore ha poi svelato la variante Vivo V9 ‘Youth’.
Il Vivo V9 è uno smartphone con un display LCD da 6.3 pollici di risoluzione fullHD+ (1080×2280 pixel) con rapporto di aspetto 19:9 dovuto alla notch (la tacca sopra lo schermo in stile iPhone X) e il chipset è essere lo Snapdragon 626 di Qualcomm, con 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata.
Il comparto fotografico di Vivo V9 offre una configurazione dualcamera posteriore con sensori da 16MP F2.0 e 5MP mentre nella parte frontale si trova un sensore da 24MP F2.0 con modalità alimentate dall’intelligenza artificiale per migliorare la qualità dei selfie. Ad esempio, AI Face Beauty può prevedere età, sesso, tono della pelle e anche la luce ambientale per regolare le impostazioni di conseguenza in automatico. E’ presente la funzione AI Face Access per lo sblocco del telefono attraverso il riconoscimento del volto ma in alternativa è possibile sbloccare il device con il riconoscimento delle impronte digitali tramite il sensore posto sul retro. "AI Attention Sensing" invece riconosce quando l’utente sta guardando lo schermo e riduce il volume delle notifiche di conseguenza. Altre specifiche di Vivo V9 comprendono una batteria da 3260 mAh e il sistema operativo FunTouch OS 4.0 basato su Android 8.0.
Il Vivo V9 Youth monta lo stesso display LCD IPS da 6,3 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2280 pixel) con rapporto di aspetto 19:9 per via della presenza della notch sulla parte superiore dello schermo ma il processore è declassato allo Snapdragon 450 con 4GB di RAM e la doppia fotocamera offre una coppia di sensori 16MP+2MP anzichè 16MP+5MP; la fotocamera frontale del Vivo V9 ‘Youth’ è meno risoluta da 16MP ma offre ancora il supporto per la funzionalità Face Unlock per lo sblocco del telefono attraverso il riconoscimento del volto. La batteria del Vivo V9 ‘Youth’ è da 3.260mAh mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia utente Funtouch OS 4.0.
Vivo V9 è disponibile nelle varianti nero e oro al prezzo di INR 22.990 (circa 282 euro) mentre il Vivo V9 Youth viene a costare INR 18.990 (circa 233 euro).
Articolo aggiornato il 20 aprile in seguito l’annuncio del Vivo V9 Youth.
Vivo V9
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…