Xiaomi ha annunciato il software MIUI 9 nello scorso mese di luglio destinandolo ad arrivare su circa 40 propri smartphone esistenti con il rollout a livello globale partito lo scorso 2 novembre. Tra le funzionalità trovate nell’ultima beta di MIUI 9 è stata segnalata Game Speed Booster, che ottimizza in maniera intelligente il sistema per rendere il dispositivo più veloce. Come si puo’ intuire dal nome, Game Speed Booster è destinata a migliorare la velocità del sistema quando si è impegnati a giocare con il dispositivo.
Come si vede negli screenshot qui sopra (via GSMArena) entrando nelle impostazioni di MIUI 9 e attivando la modalità Game Speed Booster si puo’ scegliere quali ottimizzazioni specifiche attivare, tra cui la cancellazione della cache automatica per lasciare quanto piu’ spazio possibile libero (si possono impostare delle eccezioni), la disabilitazione di tutte le notifice eccetto quelle per le chiamate in arrivo, dare priorità alla connettività in downlink, e prevenire lo switch della connettività tra diversi network (ad esempio tra WiFi e rete mobile).
Attivando tutte queste opzioni dovrebbe velocizzarsi il sistema del telefono per giocare in maniera fluida, senza blocchi o interruzioni del gaming. E’ bene ricordare, tuttavia, che la fluidità dei giochi dipende sempre da come è stato sviluppato il singolo titolo, dalla quantità di RAM a disposizione sul telefono e dal tipo di processore montato in esso.
La disponibilità di Game Speed Booster varia in base alle caratteristiche hardware del singolo dispositivo ed è disponibile solo in MIUI 9 beta ma dovrebbe arrivare su quasi tutti gli smartphone Xiaomi compatibili con MIUI 9 in versione stabile.
Game Speed Booster
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…