Netflix offre la sua app ufficiale per PC Windows 8 e 10 scaricabile dal Windows Store che è di recente stata aggiornata per consentire la riproduzione dei contenuti in HDR sui dispositivi con Windows 10. In alternativa, è possibile guardare Netflix in HDR sul computer Windows anche tramite il browser Microsoft Edge. E’ tuttavia necessario che il PC abbia componenti hardware che supportano l’alta gamma dinamica dell’HDR, come andremo a spiegare di seguito.
In generale, l’app di Netflix per Windows 10 e il browser Microsoft Edge supportano lo streaming fino al 4K ma la visione a questa risoluzione richiede una connessione HDCP 2.2 ad un monitor 4K, CPU Intel di settima generazione e gli ultimi aggiornamenti di Windows.
Per i PC Windows 10 che usano una GPU Intel integrata, per poter guardare i contenuti in HDR di Netflix (tramite app nativa o browser Edge) è necessario avere installato l’aggiornamento Windows 10 Creators Update (versione 1703), un processore Core di settima generazione (i3, i5 o i7 7xxx o 7Yxx) o superiore e il driver di grafica serie 22.XX.XX, versione 4708 o superiore.
Per i PC Windows 10 che usano una GPU NVIDIA dedicata, per poter guardare i contenuti in HDR di Netflix (tramite app nativa o browser Edge) è necessario avere installato l’aggiornamento Windows 10 Creators Update (versione 1703), una scheda grafica tra 1050, 1060, 1070 e 1080 con almeno 3 GB di RAM video e driver di grafica aggiornato alla versione 387.68 (23.21.13.8768) o superiore.
I contenuti in HDR offrono una piu’ ampia gamma dinamica dei colori, quindi piu’ sfumature di colori sono riproducibili dallo schermo con anche neri piu’ profondi.
In ogni caso, i titoli scaricabili sull’app per Windows 10 sono disponibili ad una risoluzione massima fino a 1080p. Per i contenuti in 4k è inoltre richiesta una velocità di connessione a Internet stabile pari a 25 megabit al secondo o superiore.
Solo tramite Microsoft Edge è possibile via browser guardare i contenuti in HDR di netflix, mentre altri browser web consentono di vedere Netflix in una risoluzione massima che varia in base al browser: Google Chrome fino a 720p, Internet Explorer fino a 1080p, Mozilla Firefox fino a 720p, Opera fino a 720p. L’app nativa per Windows 8 consente una visione fino a 1080p.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…