Panasonic ha lanciato in Taiwan lo smartphone Eluga C che vanta un design senza cornice – borderless – su 3 lati e una doppia fotocamera posteriore. Caratteristiche che si potrebbero associare ad un dispositivo di fascia alta, mentre invece questo smartphone è un dispositivo di fascia medio-bassa.
Arrivando alle specifiche tecniche, Panasonic Eluga C è uno smartphone costruito attorno ad un display da 5,5 pollici di risoluzione HD (720×1280 pixel) e luminosità di 450 nits, con un rapporto schermo-a-corpo dell’84,6 per cento.
I tre lati sottili dello smartphone sono quelli laterali destro e sinistro e quello superiore. Per questo motivo la fotocamera frontale – da 8MP con apertura F2.2 – è stata posizionata sotto lo schermo, al fianco di un pulsante fisico centrale che integra un lettore di impronte digitali che sblocca il telefono in 0.3s.
Nella parte posteriore di questo Panasonic Eluga C si trova una doppia fotocamera con sensori da 13MP e 5MP e apertura F2.2. E’ possibile registrare video a risoluzione massima 1080p a 30fps.
Il telefono viene alimentato da una batteria da 3000mAh (si ricarica con un caricabatterie da 7,5W) e da un chipset MediaTek MT6750T con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite lo slot per scheda microSD.
Riguardo prezzi e disponibilità, il Panasonic Eluga C viene venduto in Taiwan al prezzo di TWD 6.000 pari a circa 170 euro.
Panasonic Eluga C