MediaTek ha annunciato il chipset MT2621 dual-mode sia per connettività NB-IoT R14 che GSM / GPRS destinato ad una estesa tipologia di dispositivi, soprattutto quelli del mercato dell’Internet of Things: il chhip potrà essere utilizzato su smart tracker, wearable, security IoT, smart metering e applicazioni industriali.
Secondo il produttore, l’MT2621 è il chipset "ideale per progetti di lunga durata e installazioni a lungo termine, anticipando il cambiamento dell’infrastruttura di rete cellulare futura da GSM a NB-IoT".
L’MT2621 ha un design altamente integrato con una piattaforma di connettività completa, con una singola SIM e un’antenna in grado di collegarsi ad entrambe le reti NB-IoT R14 e GSM/GPRS e con funzionalità dual standby (SSDS). Ciò consente ad un singolo UICC e ad un numero di cellulare di collegarsi ad entrambe le reti, pur operando contemporaneamente, risparmiando spazio sul dispositivo. Questo va per i produttori a semplificare la fase di progettazione del dispositivo, riducendo al minimo i costi e accelerando la produzione.
Il modulo front-end a banda larga supporta tutte le bande ultrabasse/basse/medie definite dal 3GPP Rel-14, il che significa che un singolo dispositivo può essere distribuito nei mercati mondiali, il che si traduce a sua volta in minori costi e tempi di sviluppo.
MT2621 ha una singola CPU ARMv7 ad alta efficienza in esecuzione a 260MHz abbinato a memorie Flash e PSRAM (160 KB+4MB) interne che riducono al minimo le dimensioni del pacchetto e il numero di componenti. Le applicazioni possono essere sviluppate usando un sistema operativo Linux facilmente personalizzabile.
Il chip viene inoltre fornito con interfacce LCM, fotocamera e interfacce audio AMP per offrire ulteriore supporto per periferiche video e audio. Presente anche la connettività Bluetooth 4.2 per la connessione wireless alle periferiche senza fili locali.
Scheda Tecnica MediaTek MT2621:
Tipo di CPU: ARM7
Frequenza CPU: 260 MHz
CPU core: singolo (1)
Memoria integrata: 160 KB + 4 MB
PMU integrata: sì
Baseband integrata: sì
RF integrata: sì
Antenna integrata: sì
Modem DSP integrato: sì
IO: amplificatore audio
Versione 3GPP: versione 14
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…