Il brand francese Archos ha presentato il nuovo smartphone Diamond Omega, disponibile in Europa a partire dalla seconda metà di Novembre 2017 al prezzo di 499,99 euro.
Archos Diamond Omega è uno smartphone con casing compatto di vetro blu scuro protetto da vetro Corning Gorilla Glass con schermo borderless e display IPS LTPS da 5,7 pollici di risoluzione fullHD (2040 x 1080 pixel, 404 ppi), con un rapporto schermo-a-corpo dell’85%.
Ad alimentare il Diamond Omega di Archos trova posto un chipset Qualcomm Snapdragon 835 con processore grafico Adreno 540, 8GB di RAM LPDDR4X e 128GB di memoria interna UFS 2.1. La batteria da 3,100 mAh supporta la ricarica veloce Quick Charge 3 di Qualcomm che consente di ricaricare il telefono 5 minuti per avere 5 ore di autonomia.
Il comparto fotografico di Archos Diamond Omega offre quattro sensori: due frontali e due posteriori. Nella parte posteriore si trova una configurazione dual-camera con sensore Sony IMX 318 da 23 MP (apertura F2.0 con zoom x2) in coppia con il sensore Sony IMX 362 da 12 megapixel (apertura di F1.8). Nella parte frontale si trova una configurazione dual-camera con due sensori da 5MP ciascuno. Lato software, presenti la modalità ritratto con l’effetto Bokeh per sfocare lo sfondo e lasciare a fuoco il soggetto in primo piano, filtri neutri, colorati e con diverse illuminazioni; è anche possibile scattare foto in 3D che possono essere ri-focalizzate e regolate in sfocatura; è inoltre possibile modificare la sensibilità ISO, il bilanciamento del bianco, la velocità dell’otturatore, l’esposizione, il supporto di file RAW e altro ancora. Inoltre, Diamond Omega di Archos supporta la registrazione di video in risoluzione 4K.
La connettività di Archos Diamond Omega comprende un modem 4G e WiFi MiMo, Bluetooth 4.1 e tecnologia NFC per i pagamenti da mobile. Presente anche un lettore di impronte digitali in grado di sbloccare il telefono in 0,2 secondi. Il sistema operativo preinstallato è Android 7.1 Nougat con interfaccia utente Nubia UI 5.0 che aggiunge al software base di Google il supporto per gesti tattili sui bordi dello schermo, apertura di menu contestuali premendo l’icona dell’app, motore di intelligenza artificiale con apprendimento e previsione del comportamento dell’utente, funzionalità di risparmio energetico e altro ancora.
Riguardo prezzi e disponibilità, Archos Diamond Omega viene venduto in Europa a partire dalla seconda metà di Novembre 2017 al costo di 499,99 euro.
Archos Diamond Omega
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…