Il mercato dei film in digitale è in crescita, ma ci sono talmente tanti servizi che offrono questo servizio che puo’ capitare di avere una libreria frammentata. Non è raro acquistare film presso un servizio che in quel momento ha un’offerta che consente di comprarlo ad un prezzo scontato, e quindi puo’ capitare di trovarsi con alcuni film nella libreria di un servizio ed altri film nella libreria di un altro; in questo modo i film acquistati non sono disponibili in un’unico posto. Per ovviare a questo problema nasce "Movies Anywhere", una nuova piattaforma che collega le librerie esistenti di servizi quali Google Play Movies, iTunes Movies, Amazon Instant Video e VUDU.
Iscrivendosi a "Movies Anywhere" è possibile vedere e accedere da un’unico luogo ai titoli acquistati su Google Play Movies, iTunes Movies, Amazon Instant Video e VUDU, indipendentemente da dove è stato effettuato l’acquisto originale.
"Movies Anywhere" è simile a Disney Movies Anywhere, ma rispetto a quest’ultimo che è esclusivo per i film Disney funziona per i titoli di diverse major cinematografiche tra cui Disney, Fox, Sony Pictures, Universal e Warner Bros..
Purtroppo "Movies Anywhere" viene lanciato solamente negli Stati Uniti, ma speriamo nell’arrivo anche in Italia in futuro. Per un tempo limitato è disponibile la promozione che permette ai nuovi utenti di Movies Anywhere di sbloccare l’accesso a cinque film gratuiti: Big Hero 6, Ghostbusters (2016), Ice Age, Jason Bourne (2016), The Lego Movie.
Una volta che si è registrati a "Movies Anywhere" basta collegare i propri account di Google Play, Amazon, iTunes o Vudu per avere disponibili tutti i film acquistati da Disney, Fox, Sony Pictures, Universal e Warner Bros. da ciascun servizio in un’unica app.
Ad esempio, se si ha acquistato La Mummia e Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar su Google Play Movies e Wonder Woman e Alien: Covenant su iTunes Movies, collegando gli account di Google Play e iTunes a quello di Movies Anywhere in quest’ultimo si troveranno tutti e quattro i film.
Il servizio viene cosi’ descritto:
"Oggi, stiamo prendendo un ulteriore passo avanti aggiungendo il supporto per Movies Anywhere, consentendo di unire le librerie di filmati da Google Play, Amazon, iTunes e Vudu in una singola libreria a cui è possibile accedere da qualsiasi dispositivo, a prescindere da dove l’acquisto è stato originariamente fatto. Disponibile per la prima volta negli Stati Uniti, basta collegare i tuoi account utilizzando la nuova applicazione "Movies Anywhere" o sul sito Web Movies Anywhere e saranno disponibili tutti i film acquistati da Disney, Fox, Sony Pictures, Universal e Warner Bros.."
Per quanto riguarda altre limitazioni, è consentito un massimo di 4 stream simultanei su un unico account, un massimo di due stream simultanei dello stesso titolo per account, un massimo di 8 dispositivi associabili per utente per il download dei titoli, un massimo di 16 dispositivi associabili per utente negli ultimi 12 mesi.
"Movies Anywhere" è disponibile oltre che via web anche su molti dispositivi: Apple iOS, Android, Apple TV, Roku, Kindle Fire, Amazon Fire TV, Chromecast.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…