Gionee+M7+e+M7+Power+saranno+affiancati+da+M7+Plus%2C+tutti+con+display+FullVision+18%3A9
pianetacellulareit
/articoli/produttori/45343_gionee-m7-e-m7-power-saranno-affiancati-da-m7-plus-tutti-co.php/amp/

Gionee M7 e M7 Power saranno affiancati da M7 Plus, tutti con display FullVision 18:9

Gionee ha presentato il nuovo smartphone Gionee M7 come previsto il 25 settembre scorso, nel corso di un evento di presentazione che si è tenuto in Cina, a cui si è aggiunto il Gionee M7 Power un paio di giorni piu’ tardi al Thailand Mobile Expo 2017. Entro la fine dell’anno è previsto il debutto di un’altra variante dell’M7 di Gionee, l’M7 Plus.

Gionee M7 è uno smartphone che misura 157x76x7.2mm, pesa 180 grammi e ha un corpo in metallo con un design senza bordi che ospita un display FullVision da 6.1 pollici di risoluzione 1080×2160 pixel e con aspetto di rapporto 18:9, lo stesso aspect ratio di LG G6.

Gionee M7 è il primo smartphone alimentato dal nuovo processore Helio P30 di MediaTek con otto core Cortex-A53 – di cui quattro core con clock a 2,3 GHz – e un modulo RAM LPDDR4X da 6GB. La memoria interna ammonta a 64GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD fino ad ulteriori 256GB.

Il comparto fotografico di Gionee M7 offre una configurazione dual-camera posteriore, con un sensore principale di risoluzione 16MP di apertura F1.8 e un sensore secondario di risoluzione 8MP. E’ quindi possibile nei ritratti sfocare lo sfondo, evidenziare il soggetto principale e giocare applicando diversi stili artistici. Con la modalità di ripresa dinamica 3D, attraverso la combinazione di diversi scatti, è possibile formare un’immagine tridimensionale.E’ presente il flash a LED sul retro, mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 8MP.

Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat fuori dalla scatola con interfaccia utente Amigo 5.0 UI. La batteria è ampia, da ben 4000mAh, mentre la connettività di Gionee M7 comprende il supporto per Bluetooth 4.2, NFC, Micro-USB 2.0, porta audio da 3.5mm, GPS, WiFi e OTG. I sensori integrati sono: giroscopio, di luce ambientale, di gravita’, di prossimita’, bussola digitale.

Riguardo prezzi e disponibilità, Gionee M7 viene proposto in Cina per CNY 2,799 (400 euro circa) a partire dal 26 settembre, in cinque diversi colori: Sapphire Blue, Star Blue, Maple Red, Champagne Gold e Black.

Il Gionee M7 Power è uno smartphone con display da 6 pollici di diagonale e aspetto di rapporto 18:9, con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). Il telefono monta un chipset octa-core Snapdragon 435 con clock fino 1,4 GHz e 4 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 64GB, espandibile tramite slot per scheda esterna microSD (fino ad ulteriori 256 GB). Il comparto fotografico di Gionee M7 Power comprende una fotocamera posteriore da 13MP ed una fotocamera frontale da 8MP. La batteria è una unità ampia da 5.000 mA e altre specifiche comprendono il supporto per il dual SIM.

Riguardo prezzi e disponibilità, Gionee M7 Power viene reso disponibile al prezzo di 9.990 THB, pari a circa 280 euro, nelle varianti di colore blu scuro, nero e oro.

Il non ancora ufficiale Gionee M7 Plus è , sulla base di quanto emerso da benchmark su snTuTu e GFXBench, arriva con un display da 6.4 pollici di risoluzione 1080×21060 pixel, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, processore ualcomm Snapdragon 660 con GPU Adreno 512, 6GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16M con supporto per registrare video in 4k e fotocamera frontale da 8MP.

La presentazione di Gionee M7 Plus è prevista entro fine novembre.

Ultimo aggiornamento articolo: 15 novembre per inserire informazioni su Gionee M7 Plus.

Gionee M7

Gionee M7 Power

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago