Arrivando alle specifiche ufficiali, Vivo V7+ è uno smartphone dualSIM con un display "Fullview" da 5,99 pollici con risoluzione di 720×1440 pixel (269ppi), aspect ratio di 18:9 e protezione con vetro Corning Gorilla Glass curvo 2.5D. Ad alimentare lo smartphone si trovano una batteria da 3,225mAh e un chipset Snapdragon 450 con un processore octa-core da 1,8 GHz che comprende la scheda grafica Adreno 506 e 4GB di RAM. La memoria interna ammonta a 64GB ed è espandibile tramite lo slot per una scheda microSD (fino a 256GB, con slot dedicato).
La connessione senza soluzione di continuità del pannello anteriore e posteriore di Vivo V7+ è ottenuta grazie al suo ‘Premium Unibody Curved Design‘ cosi’ il device puo’ risultare comodo da tenere in mano adattandosi al palmo. Vivo V7+ esegue il sistema operativo Android 7.1 Nougat affiancato da Funtouch OS 3.2. Il telefono misura 15.6 x 0.8 x 7.6 cm e pesa 159 grammi. La connettività comprende il supporto per Bluetooth, WiFi Hotspot, GSM, (2/3/5/8), WCDMA, (1/5/8), 4G LTE, FDD, (1/3/5/7/8), TDD, (40), GPS.
Vivo V7 è uno smartphone con un display IPS LCD "Fullview" da 5,7 pollici con risoluzione di 720×1440 pixel, aspect ratio di 18:9 alimentato da una batteria da 3,000mAh e un chipset Snapdragon 450 con un processore octa-core da 1,8 GHz che comprende la scheda grafica Adreno 506 e 4GB di RAM. La memoria interna ammonta a 32GB ed è espandibile tramite lo slot dedicato per una scheda microSD. Vivo V7 esegue il sistema operativo Funtouch OS 3.2 basato su Android Nougat 7.1 Nougat. Il comparto fotografico comprende una fotocamera sul retro con sensore da 16MP, apertura F2.0 e flash a LED e una fotocamera frontale da 24 MP.
Riguardo prezzi e disponibilità, Vivo V7 viene proposto in India al prezzo equivalente di circa 270 euro. Non è prevista la disponibilità al di fuori dell’India al momento.
Vivo V7 Plus
Vivo V7 Plus
Il comparto fotografico di Vivo V7+ comprende una fotocamera posteriore principale da 16MP che puo’ combinare 4 fotogrammi per creare una immagine da 64 megapixel; la fotocamera frontale è da 24MP con selfie flash chiamato Moonlight Glow e funzionalità Face Beauty 7.0 e Portrait Mode per simulare la sfocatura dello sfondo.
"Vivo continua a rivoluzionare la tecnologia della fotocamera su smartphone grazie a nuovi modi per ottenere un autofocus perfetto" spiega il produttore. "Con il sensore da 24 megapixel vanta un numero maggiore di pixel per foto più nitide e più distintive. Vivo V7+ è dotato di moonlight glow anteriore, che offre una luce perfetta per i selfie che mantiene i colori naturali". Riguardo la fotocamera principale, Vivo dice: "La fotocamera posteriore di alta qualità da 16MP con tecnologia PDAF e algoritmi ottimizzati ti aiuta a scattare foto più chiare, luminose e più dettagliate. La funzionalità Ultra HD da 64MP della fotocamera posteriore unisce quattro fotogrammi in una immagine incredibilmente dettagliata. La funzionalità live photo porta le tue foto alla vita creando un’immagine in movimento." La modalità Face Beauty 7.0 offre foto con un miglioramento del viso: "sarai naturale e bello, anche in ambienti poco illuminati" promette la società.
Per gli audiofili, Vivo V7+ è integrato con il chip audio AK4376A Hifi con cui Vivo promette di "portare la tecnologia audio mobile a nuovi livelli. La musica è importante ed è qualcosa con cui non possiamo vivere senza. Essa arricchisce le nostre vite, ci ispira e solleva i nostri spiriti.".
Riguardo prezzi e disponibilità, Vivo V7+ viene proposto nel colore Matte Black in esclusiva tramite Amazon in India dal 15 settembre al prezzo di 21.990 INR – pari a circa 285 euro. Non è prevista la disponibilità al di fuori dell’India al momento.
Vivo V7
Circa otto mesi dopo l’annuncio dei telefoni della serie V5 all’inizio del 2017, Vivo ha introdotto lo smartphone V7+, modello presentato il 7 settembre nel corso di un evento dedicato programmato a Mumbai. Proprio come avevamo ipotizzato guardando l’invito per l’evento, lo smartphone Vivo V7+ punta molto sulla fotocamera frontale e sullo schermo. Nell’invito, sopra lo sfondo in cui si vedeva lo smartphone, si potevano leggere le scritte "Preparatevi a catturare", "Clear Shot" e Clear Moment" oltre a "Unisciti a noi per conoscere il nuovo Vivo V7+, un nuovo telefono che ridefinisce l’esperienza selfie con una selfie camera rivoluzionaria". Per quanto riguarda lo schermo, il V7+ è infatti privo di bordi sui lati destro e sinistro, con un design simile all’Infinity Display di Samsung Galaxy S8/S8+/Note8 e Full Vision di LG G6 che Vivo chiama "Fullview". Un paio di mesi dopo avere introdotto il V7+, Vivo ha annunciato il 15 novembre lo smartphone modello V7, la versione ‘non plus’ del modello sopra menzionato.
Per ricordare, Vivo V5 è un telefono di fascia media con un design in metallo unibody e un display da 5,5 pollici di risoluzione HD (1280×720 pixel) protetto da vetro curvo 2.5D Gorilla Glass e alimentato dal chip MediaTek MT6750 con CPU octa-core con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile. La fotocamera frontale da 20 megapixel ha un flash a LED, apertura focale f/2.0, lenti 5P e dimensioni 1/2.78 pollici. Vivo V5 ha inoltre una fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus a rilevazione di fase. Altre specifiche di Vivo V5 includono un lettore di impronte digitali che legge in 0,2 secondi; sistema operativo Funtouch OS 2.6 basato su Android 6.0 Marshmallow, spessore di 7,55 millimetri, peso di 154 grammi, batteria da 3,000mAh, audio Hi-Fi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…