Dopo Amazon, Google, Microsoft e Apple (e presto forse Facebook) anche Xiaomi entra nel mercato degli altoparlanti intelligenti. In occasione della presentazione dello smartphone Mi 5X e di MIUI 9, la società ha infatti annunciato il Mi AI Speaker, il suo primo altoparlante intelligente.
All’altoparlante Mi AI Speaker gli utenti possono chiedere tramite interazione vocale con l’assistente digitale proprietario integrato informazioni sul tempo, le notizie, di impostare un promemoria, un allarme o un timer, di riprodurre musica dai principali servizi di streaming, audiolibri, podcast, libri per bambini, di controllare i dispositivi di automazione domestica e altro ancora. Sono sei gli speaker integrati, con il suono distribuito in maniera omnidirezionale a 360 gradi.
Lo speaker di Xiaomi, dotato di audio beamforming con cancellazione del rumore, si interfaccia con l’applicazione che va installata sul proprio smartphone, tramite la quale è possibile installare componenti aggiuntivi e plugin per aggiungere funzionalità.
Il Mi AI Speaker ha un design simile all’Amazon Echo e si sviluppa quindi in verticale solo che al posto di essere un cilindro ha la forma squadrata con angoli leggermente arrotondati.
Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi propone il Mi AI Speaker in Cina al prezzo di RBM 299 (pari a circa 40 euro).
Xiaomi Mi AI Speaker – Infografica
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…