Sharp ha ufficialmente presentato l’8 agosto ad un evento tenuto a Pechino il suo nuovo smartphone chiamato Aquos S2, questo quasi senza cornice e dotato di un display 4k.
Il display IGZO di diagonale 5,5 pollici e di risoluzione 4k (1080×2040 pixel, ben 806ppi) è il pezzo forte di questo Archos Aquos S2, che quasi non ha bordi su tre lati – destro, sinistro e superiore – con una fotocamera frontale che va ad ‘invadere’ lo spazio del display, qualcosa che si vocifera vedremo anche nel prossimo iPhone 8 di Apple. Il telefono misura 141,8 x 72,04 x 7,9 mm e pesa 140 grammi, con un rapporto screen-to-body (schermo-a-corpo) è dell’87,5%.
Sharp Aquos S2 è il primo smartphone ad essere alimentato dal nuovo chipset Snapdragon 630 di Qualcomm, il quale è costruito con un processo a 14nm e include otto core Cortex-A53 (quattro core con clock di 2,2 GHz e quattro core con clock a 1,8 GHz) oltre alla GPU Adreno 508 e modem LTE X12. Il chip – e quindi lo smartphone – supporta la connettività wireless Bluetooth 5, la ricarica rapida Quick Charge 4 e USB-C 3.1.
Sharp ha pensato di realizzare anche una versione di questo Aquos S2 alimentata dal chip Snapdragon 660 per offrire prestazioni superiori per chi ne ha bisogno.
Sharp Aquos S2
Il comparto fotografico comprende una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP e 8MP posizionati in verticale, mentre la fotocamera frontale offre un sensore da 8MP. Sharp Aquos S2 è disponibile con opzioni di memoria 4GB e 6GB, mentre lo storage di 64GB e 128GB. Il sistema operativo preinstallato è Android 7 Nougat. La batteria è una unità da 3020 mAh.
Riguardo prezzi e disponibilità, Archos Aquos S2 viene venduto al prezzo di CNY 2,499 (circa 350 euro) o CNY2,799 (circa 400 euro) a seconda della variante, con disponibilità a livello globale prevista dal 14 agosto.
Indiscrezioni precedenti l’annuncio avevano previsto che l’Aquos S2 sarebbe stato il primo smartphone ad avere un sensore di impronte digitali installato sotto lo schermo, tecnologia che Samsung e Apple si vocifera che stiano rimandando perchè non la hanno ancora pronta, e quindi non la vedremo nè su iPhone 8 nè sul Galaxy Note 8. A quanto pare anche Archos non ha pronta la tecnologia – o non le interessava – per cui lo smartphone ufficialmente ha un lettore di impronte digitali, ma si trova integrato nel pulsante fisico presente sotto il display.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…