Youtube%2C+%26%238216%3BSee+you+again%26%238217%3B+video+piu%26%238217%3B+visto+di+sempre%2C+supera+%26%238216%3BGangnam+Style%26%238217%3B+di+Psy
pianetacellulareit
/articoli/produttori/45045_youtube-see-you-again-video-piu-visto-di-sempre-supe.php/amp/

Youtube, ‘See you again’ video piu’ visto di sempre, supera ‘Gangnam Style’ di Psy

E’ diventato il video musicale del brano "See you again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth il filmato piu’ visto su Youtube, con oltre 2.902.796.000 visualizzazioni. E’ inoltre il video su YouTube con più "Mi piace", con oltre 15.5 milioni di "pollici in su", a cui si contrappongono poco più di 500.000 di "Non mi piace".

Il video di "See you again" va cosi’ a superare il record precedente del video "Gangnam Style" di Psy, che contava oltre 2.896.250.700 visualizzazioni alle 12.15 del 12 luglio 2017, rimasto in testa alla classifica dei filmati piu’ visti nella piattaforma di condivisione video di proprietà di Google negli ultimi 5 anni.

"See you again" non è un brano qualsiasi, ma fa parte della colonna sonora del film Fast & Furious 7, per cui il successo del video puo’ essere motivato dal fatto che sono presenti scene in ricordo dell’attore Paul Walker, morto in un incidente d’auto prima del termine delle riprese del film. Oltre a scene tratte dal film, nella clip vediamo Wiz Khalifa mentre cammina in cima ad una collina dove Charlie Puth suona il piano.

La canzone è nata dopo che a Charlie Puth è stato chiesto dalla sua etichetta discografica di scrivere una canzone che potesse servire come un tributo all’attore scomparso Paul Walker. In seguito alla ricezione di commenti positivi dalla casa di produzione Universal Pictures al pezzo realizzato solo da Puth, è stato chiesto a Wiz Khalifa di aggiungere dei versi insieme alla parte cantata di Puth.

Tra i fan dell’attore, quelli del film, e dei due artisti che hanno firmato questo brano (Charlie Puth e Wiz Khalifa) che hanno visto e rivisto questo video su Youtube non sorprende che risulta oggi essere il filmato piu’ visto nella piattaforma.

Il video di "See you again" si trova su Youtube dal 6 aprile 2015 dove il 4 settembre 2016 ha raggiunto quota due miliardi di visualizzazioni, risultando uno dei quattordici video ad aver raggiunto questo traguardo.. Lo stesso anno, il brano è stato candidato ai Grammy e agli Oscar ed è risultato il brano più ascoltato al mondo. 

Nel film Fast & Furious 7, la canzone viene suonata nel finale, durante la scena molto emozionante in cui i personaggi Brian O’Conner (Paul Walker) e Dominic Toretto (Vin Diesel) si dicono addio ciascuno percorrendo nella propria auto strade che da affiancate ad un certo punto si dividono, con la telecamera che segue l’auto di Walker che sparisce nel tramonto, simboleggiando la morte dell’attore.

Il record oggi superato ma raggiunto dal famoso video del cantante sudcoreanto Psy con il celebre Gangnam Style sembrava irraggiungibile. Alla fine del mese di maggio del 2014, il contatore del video ha raggiunto e superato quota 2 miliardi di visualizzazioni, confermando record e primato assoluto per il cantante fino a poche settimane fa quando contava oltre 2 miliardi e 800 milioni di views, poi superato da qualche settimana da "See you again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth visto da oltre 2 miliardi e 900 milioni di volte.

Wiz Khalifa – See You Again ft. Charlie Puth [Official Video] Furious 7 Soundtrack

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago