ZTE ha annunciato un nuovo smartphone, chiamato Small Fresh 5 e dotato di doppia fotocamera posteriore.
ZTE Small Fresh 5 è uno smartphone costruito con un corpo in metallo che ospita attorno ad un display IPS di 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (720 x 1280 pxiel) che viene alimentato dal chipset Snapdragon 425 di Qualcomm con CPU quad-core e 3GB o 4GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16GB o 32GB di storage, in entrambi i casi espandibile con scheda microSD per aggiungere fino ad ulteriori 128 GB. La batteria è una unità da batteria da 2500 mAh.
Lo smartphone non integra pulsanti fisici nella parte frontale, con il lettore di impronte digitali presente nella parte posteriore, sotto la fotocamera con tecnologia Dual-Camera installata in linea orizzontale.
Il comparto fotografico ZTE Small Fresh 5 offre un doppio sensore posteriore, con una fotocamera principale da 13 MP ed una fotocamera secondaria da 2 MP il cui scopo è quello di acquisire informazioni come la profondità di campo per consentire di ottenere determinati effetti fotografici. Nella parta frontale si trova un sensore da 5MP.
Il sistema operativo del telefono è Android 7.1 Nougat con interfaccia utente personalizzata UI MiFavor.
Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE Small Fresh 5 viene proposto nelle varianti di colore Dark Night Gray, Elegant Gold, Glacier Blue, e Green con prezzi da CNY 999 (140 euro circa) per la versione con 3GB di RAM e 16GB di storage, per salire a CNY 1.399 (200 euro circa) per la versione da 4GB di RAM e 32 GB di storage.