Oculus app per Samsung Gear VR supporta Chromecast

Gli utenti di Gear VR possono condividere quello che vedono col visore direttamente in TV via streaming in tempo reale grazie al supporto di Chromecast.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Oculus ha annunciato il supporto a Chromecast di Google per Gear VR. Grazie a questo supporto, gli utenti di Oculus potranno condividere tutte le loro esperienze tramite il visore Gear VR direttamente in TV via streaming in tempo reale.

Tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno è avere aggiornata all’ultima versione disponibile l’app Oculus per Android, e all’ultima versione disponibile il software del visore Oculus. Compatibili sono tutti i modelli di Chromecast, di 1a e 2a generazione oltre che Chromecast Ultra.

Accertato di avere tutto aggiornato, basterà premere l’icona del Cast all’interno dell’applicazione mobile di Oculus, quindi selezionare il dispositivo preferito a cui inviare lo streaming e iniziare l’esperienza sul visore Gear VR, la quale verrà trasmessa sul TV cosi’ da essere visibile da amici o altre persone nella stanza. Di fatto, sul visore viene mostrato quello che chi indossa il Gear VR vede nel visore.

"Chromecast consente di godere della Realtà Virtuale mentre rimanete connessi e impegnati con chiunque nella stanza" scrive Oculus nel suo blogpost in cui annuncia il supporto a Chromecast. "Mostra il tuo tiro veloce e le riprese nitide in Dead and Buried o ospita una serata party VR. È anche un ottimo modo per introdurre persone nuove alla VR, visto che potranno vedere tutto quello che vedi tu all’interno del visore".

Per chi non conosce Chromecast, è quel dongle che si collega alla porta HDMI del televisore o monitor su cui consente di riprodurre contenuti via streaming dalle app compatibili.  

Oculus in TV con Chromecast

Impostazioni privacy