YouTube investe nello sviluppo di nuovi show originali da proporre agli utenti della propria piattaforma come contenuti premium da rendere pero’ disponibili gratuitamente. Kevin Hart, Rhett e Link, Ellen DeGeneres, Katy Perry. I ragazzi dello Slow Mo, Demi Lovato, Ludacris: questi saranno i protagonisti dei nuovi show che saranno visibili esclusivamente su YouTube.
Contenuti nuovi definiti ‘premium’ in quanto distribuiti esclusivamente tramite Youtube ma visibili ‘gratis’ perchè saranno supportati dalla pubblicità. "ogni singolo dei nostri miliardi di spettatori potranno guardarli gratuitamente" ha dichiarato Robert Kyncl, Chief Business Officer di YouTube. L’obiettivo è quello di rendere disponibili ancora più contenuti al pubblico a livello globale, ha detto Kyncl.
"Da anni, siamo orgogliosi di lavorare con creatori come Casey Neistat, Jackie Aina e innumerevoli altri che hanno trasformato i loro canali in destinazioni giornaliere" ha aggiunto Kyncl in un blogpost, "e con questi canali confezionati all’interno di Google Preferred – la nostra offerta che consente alle marche di pubblicizzare su alcuni dei contenuti più amati e più guardati su YouTube – i marchi sono stati in grado di supportare i video piu’ amati, in modo da poterne usufruire gratuitamente. Questi canali continuano ad avere grande successo.".
A partire dal 2016, Youtube ha deciso di portare la sua piattaforma al livello successivo, iniziando a creare contenuti originali premium accessibili solo a pagamento attraverso il servizio in abbonamento chiamato YouTube Red (non ancora disponibile in Italia), rilasciando 30 titoli tra serie e film in poco più di un anno. Secondo Kyncl, Youtube ha continuato a ricevere feedback dai marchi che volevano essere più coinvolti in questo tipo di show premium. Da qui l’idea di Youtube di produrre e lanciare nuovi show supportati dalla pubblicità, esclusivamente su YouTube.
"Quando i fan, i marchi e i creatori entusiasti ci dicono qualcosa, noi li ascoltiamo" ha detto Kyncl.
Entro la fine di quest’anno, alcuni dei più popolari creators su YouTube e nomi di Hollywood saranno presenti in sette nuovi show esclusivi su YouTube e visibili a tutti.
Questo importante investimento sottolinea le ambizioni di YouTube di andare a competere con i principali servizi di video in abbonamento come Netflix e Amazon. Le entrate globali provenienti dai servizi di TV e Video online si prevede raggiungeranno i 42 miliardi di dollari nel 2020, più del doppio dei 19 miliardi stimati nel 2015, secondo Digital TV Research.
"Siamo entusiasti di collaborare con creatori di prima classe e aziende di produzione di livello mondiale per offrire questi nuovi show al pubblico in tutto il mondo sulla piattaforma in cui il mondo sceglie di guardare ogni giorno più di un miliardo di ore di video" ha proseguito Kyncl nel suo blogpost. "Le persone si rivolgono a YouTube per esprimersi, impegnarsi con i creatori e connettersi con le comunità fiorenti di cui sono orgogliosi di far parte. Questa vibrante comunità di fan e creatori è anche il motivo per cui i marchi si rivolgono a YouTube."
A seguire la lista degli show in arrivo su Youtube con protagonisti Kevin Hart, Rhett e Link, Ellen DeGeneres, Katy Perry. I ragazzi dello Slow Mo, Demi Lovato, Ludacris.
– Ellen’s Show Me More Show: è una serie da due episodi alla settimana realizzata solo per YouTube, che offre ai fan un dietro le quinte di alcune delle più grandi star e dei loro momenti preferiti.
– Good Morning Mythical: le superstar mondiali di YouTube – e i presentatori del più famoso spettacolo quotidiano di YouTube – Rhett & Link offriranno ai fan ancora di più di quello che desiderano.
– Kevin Hart: What the Fit?: Il comico Kevin si riunirà con celebrità amiche e stelle di YouTube ogni settimana mentre tentano di padroneggiare una routine di allenamento diversa, estenuante e talvolta ridicola.
– I Am: Demi Lovato: La cantante conosciuta a livello globale Demi Lovato rivela un lungo viaggio personale di reinvenzione musicale e scoperta profonda mentre si immerge nella scrittura e nella registrazione del suo nuovo album.
– Best.Cover.Ever.: una serie presentata da Ludacris dove talenti emergenti provenienti da tutto il mondo presentano cover su YouTube per avvicinarsi al premio finale: un’opportunità per eseguire un duetto con un’artista superstar.
– The Super Slow Show: in questa serie si testano le ultime tecnologie per reinventare il modo in cui si guardano le celebrità, la musica, gli scherzi, e altro ancora, dando uno sguardo unico a quello che sembra il mondo come al rallentatore.
– Katy Perry Live Special: Live su YouTube, il Live Special di Katy Perry vi porterà nel suo mondo, rivelando le esperienze e le emozioni che ha portato nella sua nuova musica alla vigilia del lancio del suo prossimo atteso album.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…