Wiko, brand francese della telefonia mobile, inaugura la nuova sede milanese presso la Torre 2 Garibaldi.
Presente in 30 mercati, Wiko ha avviato una nuova fase di sviluppo che prevede oltre ad una nuova sede stabile in Italia anche l’apertura di nuovi mercati esteri portando i prodotti a marchio Wiko in Egitto, Giappone e Grecia dopo.
Come riportato dai dati GfK, Wiko è il secondo brand in Francia per vendite mentre in Italia occupa il quarto posto.
Dopo il lancio sul mercato nel 2011, il brand francese ora punta a sviluppare device sempre più curati e con specifiche tecniche in netta evoluzione. Non a caso, gli ultimi modelli presentati lo scorso Febbraio a Barcellona durante il Mobile World Congress si sono fatti notare. Wiko Wim e Wim Lite possono contare su ottiche di alto livello oltre a processori top di gamma realizzati da Qualcomm.
Il gruppo francese potenzierà ulteriormente la sua presenza nei mercati europei investendo su ricerca e tecnologie e potendo contare su importanti partner tecnologici tra i quali Qualcomm, DxO e Vidhance.
Wiko Wim e Wiko Wim Lite
Wiko WIM e Wiko WIM Lite
I nuovi Wiko WIM e Wiko WIM Lite sono stati presentati durante il Mobile World Congress.
Wiko Wim è la versione top di gamma della serie con display Amoled da 5.5 pollici, processore octa core Qualcomm Snapdragon 626 con 4 GB di memoria ram, 32/64 gb di memoria interna con supporto schede di memoria. Tre le fotocamere: due sensori posteriori da 13 Megapixel e uno anteriore da 16 megapixel con sensori di alto livello Sony IMX258. Ottiche sicuramente da top di gamma di alto livello. Troviamo poi sensore di impronte, connettività 4G, Bluetooth, Wifi e Nfc.
Wiko Wim Lite è la versione ridotta del top di gamma con display da 5 pollici IPS Full HD con processore Qualcomm Snapdragon 435 Pro costituito da 8 core e 3 GB di memoria Ram. Troviamo 16 GB di memoria interna con supporto di schede esterne. Due le fotocamere: 13 megapixel posteriore e una super 16 Megapixel anteriore con flash di tipo led. Per concludere troviamo poi sistema operativo Android 7 Nougat, LTE 4G e Wifi.
Video anteprima serie Wiko Wim