Micromax ha lanciato due nuovi smartphone in collaborazione con Flipkart, l’Evok Power e l’Evok Note.
Micromax Evok Power è un telefono costruito attorno ad un display da 5.0 pollici di risoluzione HD a 720p, alimentato da un chipset quad-core di MediaTek con clock a 1.3GHz e 2GB RAM. La memoria interna ammonta a 16GB ed è espandibile tramite scheda esterna microSD, mentre il comparto fotografico include un sensore da 8MP posteriore e un sensore da 5MP frontale. Altre specifiche di Evok Power di Micromax, che viene alimentato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, includono un sensore di impronte digitali, una batteria da 4000mAh.
Micromax Evok Note è un phablet costruito attorno ad un display da 5.5 pollici di risoluzione HD a 1080p, alimentato dal chipset quad-core MediaTek MT6753 con clock a 1.5GHz e 3GB RAM. La memoria interna ammonta a 32GB ed è espandibile tramite scheda esterna microSD, mentre il comparto fotografico include un sensore da 13MP posteriore e un sensore da 5MP frontale. Altre specifiche di Evok Power di Micromax, che viene alimentato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, includono un sensore di impronte digitali, una batteria da 4000mAh.
Le differenze tra l’Evok Power e l’Evok Note consistono per quest’ultimo in un display piu’ grande da 5.5 pollici a 1080p, storage piu’ ampio da 32GB e fotocamera principale migliore da 13MP.
Riguardo prezzi e disponibilità, Micromax propone gli smartphone Evok Power e Evok Note in India al rispettivo prezzo di INR 6999 (circa 100 euro) e INR 9499 (circa 140 euro). Se, ed eventualmente quando, questi Evok Power e Evok Note di Micromax arriveranno in altri mercati non lo sappiamo.
Micromax Evok Power