Il marchio Oukitel ha annunciato un nuovo smartphone di fascia media, chiamato U16 Max.
Oukitel U16 Max viene costruito attorno ad un display da 6 pollici JDI di risoluzione HD (720 x 1280 pixel) pari a 245 pixel per pollice, e viene alimentato dal chipset MediaTek MT6753 con processore octa-core con clock fino a 1,5 GHz e 3 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 32 GB, espandibile tramite scheda esterna microSD fino a 32 GB.
Oukitel U16 Max è un telefono con corpo unibody in metallo con bordi della cornice smussati e la parte posteriore leggermente ricurva. Il device misura 165,5 x 83,3 x 9,15 mm e pesa 222 grammi. Nella parte posteriore, sotto la fotocamera, si trova un lettore di impronte digitali.
Riguardo il comparto fotografico, Oukitel U16 Max offre un sensore principale da 13 MP con singoli pixel grandi 1,1 micron e una apertura dell’obiettivo F2.0. Il sensore frontale ha una risoluzione di 5 MP con apertura F2.2.
Ad alimentare Oukitel U16 Max ci pensa una batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire una autonomia di un giorno e supporta la carica rapida.
Il sistema operativo preinstallato in questo Oukitel U16 Max è Android 7 Nougat personalizzato dal produttore con nuove icone e l’aggiunta di alcune funzionalità che comprendono delle gesture per lo sblocco del telefono, applicazioni con supporto per le impronte digitali e la possibilità di registrare lo schermo. Presente anche lo split screen, che dovrebbe tornare utile su uno smartphone con ampio display di 6 pollici. E’ presente anche una modalità per l’utilizzo dello smartphone con una sola mano, che restringe l’area del display su cui vengono visualizzate le cose, utile quando non si ha la possibilità di scrivere tenendo il telefono con entrambe le mani.
Riguardo prezzi e disponibilità, Oukitel U16 Max viene venduto su AliExpress al prezzo equivalente di 140 euro circa, con spedizioni al via dal 28 marzo.
Oukitel U16 Max – Video Ufficiale
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…