I prodotti Nest dal mese di febbraio vengono distribuiti ufficialmente anche in Italia, ma non si tratta di nuovi prodotti, bensi’ quelli gia’ disponibili sui mercati internazionali da qualche tempo. Chi segue le novità del produttore si sarà accorto che nuovi prodotti non vengono lanciati da un po’ – l’ultimo è la Nest Cam Outdoor che risale all’estate del 2016. A quando il prossimo
Una fonte di Bloomberg afferma che Nest ha diversi nuovi prodotti in cantiere, a partire da un hub centrale a cui collegare i vari dispositivi. Questo hub verrebbe dotato di una tastiera, sensore di allarme e un telecomando per il controllo rapido.
Un secondo prodotto a cui Nest starebbe lavorando sarebbe un nuovo termostato, piu’ economico dell’attuale Nest Learning Thermostat di terza generazione. Il nuovo modello, per mantenere i costi bassi, verrebbe realizzato con materiali meno costosi rispetto a quelli impiegati nel modello di terza generazione.
E’ inoltre in sviluppo, secondo la fonte di Bloomberg, una Nest Cam di seconda generazione, che potrebbe essere in grado di identificare le persone.
A parte i dispositivi sopra elencati che sarebbero aggiornamenti a prodotti esistenti – a parte l’hub centrale – Nest starebbe lavorando anche ad un campanello intelligente, dotato di fotocamera, microfono e altoparlante integrati per vedere chi suona alla porta e anche parlarci a distanza – un videocitofono smart praticamente.
Si tratta di indiscrezioni per il momento, con i suddetti nuovi prodotti Nest previsti al debutto entro il 2018.
Nest è l’azienda leader nel settore della Connected Home, che è arrivata ufficialmente in Italia con alcuni dei propri prodotti lo scorso febbraio. I prodotti di Nest acquistabili oggi in Italia sono il termostato Nest Learning Thermostat e le telecamere Nest Cam Indoor (per ambienti interni) e Nest Cam Outdoor (per ambienti esterni).