Xiaomi ha presentato un nuovo visore VR chiamato Mi VR Play 2, che è il successore dell’originale Mi VR Play che è stato rilasciato nell’estate del 2016.
La seconda generazione di Mi VR Play costa poco come il modello originale, avendo un prezzo in Cina di CNY 99, pari a 13 euro circa, con disponibilità prevista a partire dal 19 aprile.
Xiaomi ha detto di aver costruito il nuovo visore con del materiale "migliorato", di stoffa, che è destinato a consentire di indossare il gadget per lunghi periodi di tempo senza che diventi troppo scomodo.
Inoltre, il modello di seconda generazione rispetto all’originale è anche più leggero e ha un "sistema di raffreddamento" grazie a dei fori "invisibili" in una "posizione strategica", che in pratica serve a far meglio circolare l’aria intorno al viso mentre si sta utilizzando.
Xiaomi Mi VR Play 2
Per il resto, il visore è come il modello originale, per cui funziona inserendo uno smartphone al suo interno, con Xiaomi che ha detto di aver semplificato l’inserimento del telefono nel visore.
Xiaomi Mi VR Play 2 ha come dimensioni 128 x 191 x 120 mm con un peso di 183 grammi (senza smartphone all’interno). Il visore puo’ ospitare smartphone con schermo di diagonale compresa tra 4,7 e 5,7 pollici.
Il Mi VR Play 2 non nasce per andare a competere con visori come il Gear VR di Samsung, il Daydream View di Google, il Rift di Oculus o il Vive di HTC: è una gadget che prende ispirazione dal visore di cartone Google Cardboard per servire come un visore di fascia bassa utile per far iniziare a conoscere ai consumatori il mondo della realtà virtuale attraverso l’uso di applicazioni e giochi VR, la visione di video a 360 gradi su Youtube.
Xiaomi Mi VR Play 2
Non ci sono informazioni circa la disponibilità del visore Mi VR Play 2 al di fuori della Cina, ma il modello originale è stato possibile farselo spedire al di fuori.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…